News

Silver Skiff 2015. Aperte le iscrizioni

martedì 15 Settembre 2015

Silver Skiff 2015. Aperte le iscrizioni

TORINO, 15 settembre 2015 – Seppur in ritardo rispetto alle ultime edizioni, dal 7 settembre sono aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Silver Skiff, che si terrà nel week end del 7/8 novembre 2015. In questi primi giorni sono già arrivate 25 iscrizioni, di cui la maggior parte dall’estero, a conferma della vocazione internazionale di questa regata di fondo. Come ogni hanno, la gestione delle iscrizioni avverrà tramite il sito della nostra manifestazione www.silverskiff.org, oggi rinnovato integralmente e di più facile consultazione. Siamo sicuri che sarà, come sempre, una grande festa del canottaggio, dove si riuniranno le diverse anime del nostro sport.

Il sabato gareggeranno i ragazzini, cioè il futuro del canottaggio. Rientreranno anche gli allievi B, che si sfideranno, però, sulla distanza di 1000 m, con giro di boa a metà percorso. Questa novità renderà l’organizzazione del Kinder un po’ più complessa, ma il piacere di rivedere in gara anche i più piccoli e farli partecipare a questa grande festa ci darà la forza per affrontare questo ulteriore sforzo.

Ma le novità non finiscono qui: infatti, grazie alla modifica del regolamento delle gare di fondo, avremo anche il Para-rowing SilverSkiff, che si svolgerà sempre il sabato in coda al KinderSkiff sul classico percorso di 4000 m. Sul bando e sul regolamento di gara troverete ogni informazione. La domenica, come di consueto, gareggeranno al SilverSkiff gli atleti, con tanti campioni, e i master, per i quali era stata ideata questa gara e che ancora oggi ne sono il cuore pulsante.  Come l’anno passato, entrambe le giornate di gara saranno trasmesse in diretta streaming in modo che anche chi non sarà a Torino potrà sentirsi un po’ protagonista: lungo il percorso verranno posizionate diverse telecamere e si potrà seguire anche lo spettacolare momento del giro di boa. Potrete utilizzare Facebook e Twitter per essere costantemente informati su quanto accadrà al Silver e troverete i relativi link in home page sul ns. sito www.silverskiff.org.

Si confermano, inoltre, le importanti collaborazioni con il cantiere Filippi Lido, che fornirà le consuete bellissime imbarcazioni per chi arriva da lontano e il cappellino della manifestazione, ormai oggetto di collezione da parte di molti canottieri. Sarà ancora con noi anche la Di-Bi, che fornirà capi tecnici personalizzati SilverSkiff per le premiazioni e sarà presente anche con il nuovo marchio Against, le scarpe da canottaggio. Abbiamo confermato le tasse di iscrizione dell’anno passato, mantenendo anche la graduazione in termini temporali; però, considerato il ns. ritardo nella pubblicazione del bando, abbiamo deciso di prorogare la prima scadenza delle h. 24,00 del 13/9 sino alle ore 24 di domenica 20/9. Così ancora per tutta la corrente settimana la quota ordinaria rimarrà di 25 e quella master di euro 40. Poi da lunedì 21 settembre sino alle ore 24,00 dell’11 ottobre 2015: quota ordinaria euro 30,00, quota master euro 45,00. Infine, da lunedì 12 ottobre sino alle ore 24,00 del 30 ottobre la quota ordinaria sarà di euro 35,00 e quella master di euro 50,00. Invece, le quote per il KinderSkiff e per il Para-rowing SilverSkiff saranno sempre di euro 5,00.

Chi avesse dimenticato username o psw del proprio profilo su MySilverskiff (da utilizzare per le iscrizioni) o per ogni altra necessità, non esiti a scrivere a [email protected].

Vi aspettiamo numerosi!!!

Comitato Organizzatore Silver Skiff