News

Canottieri Retica – Campionati Italiani Junior e Pesi Leggeri di Ravenna

martedì 15 Settembre 2015

Canottieri Retica – Campionati Italiani Junior e Pesi Leggeri di Ravenna

NOVATE MEZZOLA, 15 settembre 2015 – Venerdì sabato e domenica si sono disputati a Ravenna i tanto attesi Campionati Italiani junior e pesi leggeri, per la Canottieri Retica in gara tre equipaggi, il singolo di Bizzanelli Bianca, il due senza di Curti Emanuele e Curti Sebastiano e il quattro senza di De Boni Silvia, Panizza Giulia, Ambrosini Sofia e La Bella Giulia, per la Retica ma sull’otto junior e sull’otto pesi leggeri della Menaggio anche Sgheiz Simone.

Già venerdì tutti a Ravenna per provare il campo gara, oltre ai ragazzi presenti alla trasferta la segretaria Nonini Lorenza e l’allenatore Stefano Luoni.

La Canottieri Retica ha schierato tre equipaggi “giovani” con tanti ragazzi impegnati nella categoria junior, già si sapeva che sarebbe stato molto difficile centrare una medaglia visto che lo scopo era quello di fare acquisire esperienza ai propri ragazzi in una gara importantissima come quella dei Campionati Italiani, c’era curiosità per vedere il due senza dei Curti confrontarsi con gli junior dopo la straordinaria medaglia d’argento agli ultimi campionati italiani ragazzi di Napoli;

Molto bene anche il quattro senza delle ragazze che seppur alla loro prima uscita ufficiale ha sfiorato il podio giungendo quarto al traguardo dopo una bella lotta con la Moltrasio e una gara condotta al massimo delle proprie possibilità.

Nel dettaglio registriamo i seguenti risultati:

la giovanissima ragazza Bizzanelli Bianca non supera le qualificazione per accedere alla semifinale junior, il quattro senza chiude quarto alle spalle di Lario, Arno e Moltrasio, mentre il due senza dei ragazzi è sesto nella finalissima junior.

Per Sgheiz Simone doppia gara con l’otto pesi leggeri e con l’otto junior, per la proibitiva gara dei PL terzo posto alle spalle di Esperia Torino e CUS Pavia che schieravano tanti elementi della Nazionale a bordo, mentre per la finalissima dell’otto junior quinto posto con il fortissimo Savoia primo, poi Monate, Tevere Remo, Gavirate, Menaggio, Stabia, Milano e Padova.

Ottima la collaborazione con la Canottieri Menaggio per la formazione degli equipaggi misti che per quest’anno ha visto Sgheiz Simone scendere in acqua col body bianco-arancio per vivere una bella esperienza sull’ammiraglia dell’otto.

Prossimo appuntamento in gara domenica prossima a Lovere (BG) per il Trofeo SEBINO SPRINT CUP gara promozionale di mt. 500 per tutte le categorie.

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre si ritornerà a Ravenna per il Meeting Nazionale allievi, cadetti e master e per il Trofeo delle Regioni per il quale è arrivata la convocazione del Comitato regionale Lombardo per De Boni Silvia nel singolo ragazze e per Curti Emanuele e Curti Sebastiano per il due senza ragazzi.

Ufficio Stampa Canottieri Retica