News

Due medaglie per i Master varesini a Hazewinkel

lunedì 14 Settembre 2015

Due medaglie per i Master varesini a Hazewinkel

VARESE, 14 settembre 2015 – Mentre la squadra agonistica si trovava a Ravenna per il Campionato Italiano Juniores, Pesi Leggeri e Assoluto, i veterani master erano in Belgio per l’evento più importante della loro stagione: la World Master Regatta. A due anni dal successo agonistico e organizzativo dell’edizione di Varese, il bacino artificiale di Hazewinkel è stato questa volta lo sfondo di quattro giorni di canottaggio. I master varesini si sono ben difesi, conquistando due ori, tre secondi posti e tre terzi posti.

Andrea Prina non ha deluso le aspettative e ha conquistato una doppia medaglia in singolo, d’oro nella categoria C e d’argento nella categoria “più giovane” B. Ma Andrea non si è accontentato del singolo ed è tornato in acqua assieme a Fabrizio Galetta, Sabino Calabretto e Augusto Carparelli con i quali ha vinto un altro oro in quattro di coppia categoria C. Non finisce qui: Fabrizio Galetta e Andrea Prina si sono cimentati anche nella specialità del doppio cat. C, specialità in cui sono arrivati secondi. Secondo posto anche per l’inossidabile Pasquale D’Alba in singolo categoria F. L’ammiraglia dell’otto maschile categoria D è arrivata invece terza giovedì, grazie a Sabino Calabretto, Augusto Carparelli, Loris Gonti, Fabrizio Corazza, Leonardo Magnatta, Fabrizio Galetta, Nicola Cilli, Carlo Quaranta e Bruno Cipolla al timone. Stesso risultato sia per il doppio cat. B di Fabrizio Galetta e Davide Zamperoni che per il quattro di coppia della stessa categoria con a bordo sempre Fabrizio Galetta e Andrea Prina, assieme a Andrea Tamborini e Davide Zamperoni.

Soddisfatto il responsabile della squadra Master Andrea Prina: “La squadra master sta rientrando dopo tre giorni di gare intense che l’ha vista protagonista con ben otto podi. Trasferta positiva e avversari di alto livello. Non è comunque mancato il tempo per serate tra amici e compagni di altre squadra, come ogni anno. Anche le new entries della squadra hanno ben figurato e si sono già prenotate per le prossime trasferte. Un dato molto significativo è che della trasferta azzurra la Varese sia stata la società più medagliata”. “Il doppio con Andrea é sotto una maledizione … Ogni anno andiamo sempre meglio ma siam sempre sfortunati… Non riusciamo a vincerlo”, dichiara Fabrizio Galetta. “Il 4 vittoria inaspettata perché la barca era improvvisata ed era nata per puro caso durante una telefonata col mio amico augusto Carparelli del Monopoli 2005. Gara da 11 e lode con Davide Zamperoni… Il ragazzo cresce bene. Ci siamo divertiti come matti.”

Enrico Pagano
Uffico Stampa Canottieri Varese