News

World Rowing Master Regata 2015 di Hazewinkel. Un successo

sabato 12 Settembre 2015

World Rowing Master Regata 2015 di Hazewinkel. Un successo

ROMA, 12 settembre 2015 – Con le finali miste si conclude domani il Campionato del Mondo Master, caratterizzato da grandi numeri. Questo campionato, per quanto riguarda le presenze, è molto simile al Campionato Master svoltosi a Varese nel 2013 e questo a dimostrazione della grande crescita del settore master e delle relative regate soprattutto quando questi si svolgono in Europa. Ma andiamo ai dati: 3.300 atleti in rappresentanza dei loro club e provenienti di 49 nazioni, 3974 iscrizioni, 10.762 carrelli e 500 posti/timonieri.

Numerosa la partecipazione italiana, rappresentata da 87 atleti che hanno partecipato a 126 gare considerando anche gli equipaggi internazionali. Le società che hanno partecipato sono: Sanremo, Pro Monopoli, SC Mestre, SC Montate, Monopoli 2005, The Core Sabaudia, SC Barion, SC Irno, CC Lazio, Tevere Remo, Tirrenia Todaro, Cus Ferrara, SC Corgeno, C Gavirate, SC Ispra, SC Lario, SC Mincio, SC Padova, SC Varese, CC Chiusi, SC Armida, Nino Bixio, SC Querini Venezia.

Una numerosa giuria è stata allestita dalla FiSA e dal Comitato organizzatore per affrontare le quasi 600 gare che si sono svolte e si svolgeranno nei tre giorni, con orario continuato dalle 8 del mattino alle 7 di sera, composta da 26 G.A. FISA e da 23 NTO tra cui numerosi arbitri FISA. Per l’Italia è presente il GA Internazionale Giuseppe Maria Cudia peraltro autore delle foto e delle notizie che pubblichiamo.