Incontro Esagonale Giovanile: la città di Maribor


TRIESTE, 09 settembre 2015 - Maribor (in tedesco Marburg an der Drau, in italiano storico Marburgo sulla Drava), sede del 58° Incontro Esagonale Giovanile, è una città della Slovenia, secondo centro più popoloso del Paese dopo la capitale Lubiana nonché capoluogo e maggiore città della regione della Stiria slovena. È situata sul fiume Drava, nel punto in cui si incontrano i monti Pohorje, la Valle della Drava, la Piana della Drava e le catene collinari del Kozjansko e del Slovenske gorice. Fu Capitale europea della cultura per il 2012 assieme a Guimarães. Lo stemma della città mostra un piccione verde che scende in volo verso un castello bianco con due torri e un cancello, su un campo rosso.

Il club di canottaggio Maribor Dravske Elektrarne è uno dei più attivi in Slovenia, ed uno di quelli che ha fornito in questi anni più atleti alla squadra nazionale. La sede della società e quindi anche la location dell'Incontro Esagonale è un'ansa del fiume in prossimità della diga, un posto molto suggestivo anche dal punto di vista naturalistico.


Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Comitato FVG



 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.