Esagonale Giovanile: i campi di regata


TRIESTE, 09 settembre 2015 - Per tradizione, l'Incontro Esagonale Giovanile prevede una rotazione nell'ospitalità sui propri campi di regata da parte delle 6 squadre. Nel corso dell'oltre mezzo secolo di vita, la kermesse ha visto la disputa delle gare su campi che in alcune occasioni sono stati spesso molto famosi per aver ospitato gare internazionali di altissimo livello e anche mondiali, oppure semplici gare a carattere nazionale o interregionale.

I più conosciuti sono senz'altro gli austriaci Villach e Ottenshein e lo sloveno lago di Bled, che in splendidi cornici anche naturalistiche hanno visto presenti, sulle stesse acque “mondiali”, i giovani dell'Esagonale. A questi si aggiungono i campi di gara italiani di San Giorgio di Nogaro, Barcola (Trieste) e Lido di Venezia, i croati Pola e Buccari e quest'anno, quello sloveno di Maribor. Davvero cordiale l'ospitalità da parte di tutti, un ritrovarsi ogni anno da parte di atleti, allenatori e dirigenti per rinnovare lo spirito di amicizia sportiva che anima l'Incontro.



Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Comitato FVG



 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.