I Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Junior tornano a Ravenna
 dopo quattro anni


ROMA, 09 settembre 2015 - Ravenna, quattro anni dopo. Era dal 2011 che il bacino della Standiana, all’ombra della ruota panoramica di Mirabilandia, non ospitava i Campionati Italiani assoluti, Pesi Leggeri e Junior, ai nastri di partenza questo fine settimana, 12 e 13 settembre. Allora nel medagliere fu dominio delle Fiamme Gialle, che ritornarono a casa con cinque titoli italiani conquistati. Dietro i finanzieri, le Fiamme Oro, in grado di vincere tre tricolori, mentre ne portarono a casa due a testa CC Aniene, Gavirate, SC Padova, SC Firenze, CC Saturnia, SC Lario, CRV Italia, Marina Militare, Forestale e CLT terni, mentre un alloro lo conquistarono anche CN Stabia, Sisport FIAT, CC Lazio, CUS Bari, Esperia Torino, Moto Guzzi, SS Murcarolo, SC Irno, CC Napoli e SC Palermo.

Tornando indietro nel tempo di un solo anno invece, Varese 2014, troviamo ancora una volta le Fiamme Gialle, capaci sulla Schiranna di conquistare sei titoli italiani, in testa al medagliere, davanti alla SC Lario, che ne vinse quattro, e allo storico Sisport FIAT, la cui sezione canottaggio è stata poi smantellata dopo decenni di grande tradizione remiera, che mise in bacheca tre tricolori.

Questo weekend a Ravenna è grossa l’attesa per vedere in gara i migliori Junior d’Italia e tutti i protagonisti dei Mondiali Assoluti e Pesi Leggeri di Aiguebelette, in Francia, freschi di conclusione. Presenti naturalmente i protagonisti del quattro senza Senior maschile neocampione del Mondo così come tutti gli altri membri della Squadra Nazionale, pronti a rimettersi subito in gioco in vista dell’anno olimpico ormai alle porte.


  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.