News

Tre atleti in orbita CC Barion al World Master Regatta 2015

martedì 8 Settembre 2015

Tre atleti in orbita CC Barion al World Master Regatta 2015

BARI, 08 settembre 2015 – Ci sono anche tre atleti in orbita Circolo Canottieri Barion in partenza per Hazewinkel, in Belgio: il bacino internazionale sarà sede dal 10 al 13 settembre della World Master Regatta 2015 di canottaggio.
Due le competizioni che vedranno al via Carlo Quaranta: l’atleta classe ’71, due volte argento ai recenti campionati italiani, sarà impegnato nel doppio con Nicola Cilli, socio del circolo barese di molo San Nicola tesserato per una società laziale, in una batteria comprendente avversari provenienti da Germania, Norvegia, Brasile, Repubblica Ceca e Gran Bretagna. Il duo Quaranta-Cilli salirà anche a bordo dell’otto misto griffato pure Circolo Canottieri Lazio, Monopoli 2005, Canottieri Varese e Canottieri Monale: avversari di batteria equipaggi di Francia, Gran Bretagna, Norvegia, Portogallo, Germania, nonché misti Croazia-Svizzera e Russia-Lettonia.
In partenza per il Belgio anche il singolista Cristoforo De Palma, che quest’estate ha già arricchiato di un oro la bacheca del circolo di molo San Nicola, dopo il primo posto ottenuto ai campionati italiani.
“Grazie ad una preparazione proseguita anche nel periodo estivo, i nostri Quaranta e De Palma sono pronti a rappresentare al meglio il Circolo Canottieri Barion nella rassegna iridata – osserva il direttore sportivo Mauro De Santis, che ha personalmente seguito l’avvicinamento dei due a questo importante appuntamento – Seguiremo con partecipazione anche le prestazioni di Nicola Cilli che, pur in gara con i colori di un altro circolo, sentiamo come uno di noi”.

Circolo Canottieri Barion – Ufficio Stampa