News

Capri Napoli Coastal Rowing Regatta 2015

lunedì 7 Settembre 2015

Capri Napoli Coastal Rowing Regatta 2015

NAPOLI, 07 settembre 2015 – In concomitanza con la 50° edizione della Capri Napoli di nuoto, si è svolta ieri, domenica 6 settembre, la “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta 2015”, regata promozionale su imbarcazioni da coastal rowing da quattro vogatori più timoniere. L’evento è stato promosso dal Comitato Regionale Campania della FIC (Federazione Italiana Canottaggio), nella persona di Giuseppe Del Gaudio.

Al via da Capri alle ore 11,00, quindici vogatori hanno percorso i circa 36 chilometri della regata, arrivando a Napoli alla Rotonda Diaz, doppiando Castel Dell’Ovo, per giungere al traguardo posto innanzi al Molosiglio presso la Canottieri Napoli, attorno alle ore 15,00. Alla Canottieri Napoli si è svolto poi un buffet per rifocillare i canottieri (bisogna dire che l’andatura di voga è stata piuttosto “turistica”, con sosta per il bagno…), e per la successiva cerimonia della consegna della medaglia di partecipazione all’evento, appositamente predisposta dagli organizzatori della maratona di nuoto.

Ecco i partecipanti all’evento:
Alessandro Puzziello, Enrico Procaccini, Domenico Simonetti, Pino Sannino, Ugo Ricciulli, Pietro Rinaldi, Paolo Taddei, Piero De Matteis, Lidia Grizzuti, Antonio Minguzzi e Simona Rossi, del Circolo Nautico Posillipo; Antonio Di Maria e Vincenzo Capuano del Circolo Canottieri Ilva Bagnoli; Aldo D’Amico della Canottieri Navalia di Roma e Ioria Agostini della Tiber Rowing di Roma.

Un ringraziamento particolare va a Luciano Cotena, organizzatore della maratona di nuoto, per la collaborazione prestata a questo evento di canottaggio, e alla Canottieri Napoli per la squisita ospitalità offerta.
Auguriamo che l’evento possa essere riproposto nei prossimi anni, sotto forma di competizione nazionale o internazionale.

Al seguente link è possibile visionare alcune immagini dell’evento:
http://www.rossiprint.net/caprinapoli

CN Posillipo – Coastal Rowoing