Il Presidente Malagò incontra la Nazionale


AIGUEBELETTE, 05 settembre 2015 - Ieri sera presso il Campanile, l’hotel quartier generale azzurro ai Mondiali di Aiguebelette, la squadra nazionale italiana impegnata nella rassegna iridata che assegna, oltre alle medaglie mondiali, anche i primi pass per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, ha ricevuto la visita del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, arrivato in Francia apposta per seguire le finali azzurre da Londra, dove si era recato per caldeggiare la candidatura italiana ad ospitare la Ryder Cup, celebre sfida di golf tra Stati Uniti ed Europa, terzo evento sportivo al Mondo, assieme ai Mondiali di rugby, per importanza dopo le Olimpiadi ed i Mondiali di calcio.

Accompagnato dal responsabile dell'Ufficio della Preparazione Olimpica del CONI Carlo Mornati, Malagò ha raggiunto l’albergo dell’Italia poco prima di cena, dove a riceverlo ha trovato il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, e i dirigenti federali al seguito della squadra nazionale, oltre naturalmente a tutta la squadra nazionale e al Direttore Tecnico Giuseppe La Mura con lo staff tecnico e medico al suo seguito. Introdotto dai saluti di Abbagnale, Malagò ha rivolto un breve discorso alla Delegazione azzurra esortando i ragazzi a dare il massimo negli ultimi due giorni di gare, specificando di nutrire profondo rispetto per i valori espressi dal canottaggio e ricordando la grande tradizione italiana nella disciplina. Al termine del suo discorso, il Presidente del CONI è rimasto a cena con la squadra nazionale, che oggi ad Aiguebelette potrà contare su un prestigioso tifoso in più.


La Galleria FOTO della serata (© Canottaggio.org - ph mimmo perna)

  
 

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.