I Master della Canottieri Padova ad Hazewinkel per la World Master
 Regatta 2015.


PADOVA, 02 settembre 2015 - E' presso il bacino di regata internazionale di Hazewinkel in Belgio che quest'anno si svolgerà la World Master Regatta 2015, dove gli atleti Master provenienti da tutto il mondo dal 10 al 13 Settembre si sfideranno per tre giorni, per un totale complessivo di 493 gare.
Forti dei successi conseguiti ai recenti Campionati Italiani di Sabaudia, i 22 atleti Master della Canottieri Padova parteciperanno a 11 gare nelle categorie A, B, C, D, delle quali 4 riservate alla quota rosa della spedizione che si confronterà nelle seguenti specialità femminili: 4+ A, 4+ B, 4X A, 4X B.
Dopo un oro e tre argenti conseguiti ai recenti Campionati Italiani Master, grazie alla preparazione continuata anche nel periodo estivo, gli atleti proseguono la loro marcia di avvicinamento verso questa nuova sfida.
"Siamo molto soddisfatti dei risultati sin qui conseguiti e di come il gruppo, sebbene di recentissima formazione, sia in costante crescita.", riporta Sandro Frisiero atleta Master e Presidente del Comitato Regionale Veneto.
"Avendo atleti che vanno dalla categoria "A" (dai 27 ai 35 anni) alla categoria "D" (dai 50 ai 54 anni) abbiamo dovuto pianificare allenamenti e carichi di lavoro diversificati, tant'è che gli atleti delle categorie A e B sono allenati da Gherardo Gamba, mentre quelli delle categorie C e D vengono allenati da Marta Basilicata entrambi allenatori di I° Livello. Ai due coach, che vedremo comunque impegnati anche come atleti in alcune gare, vanno fin d'ora i nostri più sentiti ringraziamenti per il tempo dedicatoci e un grandissimo in bocca al lupo. ", conclude Sandro Frisiero.

Elenco degli atleti master che parteciperanno alla World Master Regatta 2015 di Hazewinkel:
Allenati da Gherardo Gamba: Sara Bolcato, Paola Cavazzana, Elena Lazzaretto, Paola Dus, Nicoletta Zambelli, Selena Frasson, Gianfranco Cum, Lorenzo Moi, Stefano Bertazzo, Giovanni Spandri, Andrea Rampado.
Allenati da Marta Basilicata: Piero Millevoi, Paolo Sorge, Vittorio Liberti, Sandro Frisiero, Pierpaolo Signorelli, Pierluigi Bullo, Roberto Marchetto, Massimo Forin, Andrea Rossoni.


Carla Scudellaro
 

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.