Prosegue al Mondiale di Aiguebelette il corso di formazione per
 tecnici ParaRowing del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE, 02 settembre 2015 - Prosegue il progetto portato avanti dal Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, con il fondamentale sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, volto a migliorare, proteggere e garantire il pieno ed uguale godimento di tutti i diritti umani e le libertà fondamentali delle persone con disabilità e il miglioramento del rispetto per la loro intrinseca dignità, attraverso l’integrazione mediante lo sport, in particolare il canottaggio, come strumento di inclusione sociale ed integrazione nella Società.

Questo percorso, iniziato lo scorso anno mediante l’organizzazione di un Seminario sul tema del ParaRowing, è sfociato nell’organizzazione quest’anno di un corso di formazione per giovani tecnici già in possesso del patentino di allenatore della FIC, che potessero, in diversi momenti nel corso dell’anno, frequentare dei momenti formativi con esperti del settore. Grazie alla disponibilità della Federazione Italiana Canottaggio, ed in particolare dei responsabili del Settore ParaRowing, dopo il primo stage formativo ad inizio agosto a Roma in occasione del raduno della Nazionale Italiana di ParaRowing, questa settimana una seconda importante opportunità viene offerta a Lisanna Bartolovich, il giovane tecnico della Canottieri Trieste, che è risultata selezionata nella graduatoria stilata tra le candidature ricevute.

Da ieri, giorno dei recuperi, fino al termine delle finali di giovedì 3 settembre, Lisanna è infatti aggregata come stagista alla Squadra Nazionale di ParaRowing, impegnata nelle Qualificazioni Olimpiche che sono in corso in occasione del Mondiale di Aiguebelette in Francia. Il programma odierno prevede le uscite di allenamento alle sette del mattino e poi il via alle semifinali dalle 16:12. Dopo il Mondiale, il corso proseguirà con interessanti momenti formativi che si svolgeranno in diverse località della Regione e che saranno aperti non solo ai tecnici interessati, ma a chiunque desidererà assistere ai diversi seminari con gli esperti.


Ufficio Stampa FIC Friuli Venezia Giulia



 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.