News

I grigio rossi del Tomei a Ravenna

martedì 1 Settembre 2015

I grigio rossi del Tomei a Ravenna

LIVORNO, 01 settembre 2015 – La pausa estiva non ha intaccato la forma dei giovani canottieri dei Vigili del Fuoco Tomei di Livorno che si sono presentati alla gara Regionale aperta di Ravenna, con la presenza di 705 atleti/gara di 35 Società e 8 Regioni, con una squadra quasi al completo accompagnata dagli allenatori Stefano Lari, Antonio Baldacci e Gianluca Caschetto. I giovani atleti grigio rossi si sono ancora una volta ben comportati con avversari provenienti un po’ da tutte le regioni limitrofe portando ben 10 equipaggi sul podio più alto, 4 equipaggi al secondo posto e tre equipaggi al terzo, mentre altri 8 equipaggi hanno onorato l’impegno con buoni piazzamenti.
Nella categoria Allievi primo posto nelle diverse gare disputate nel singolo 7,20 per Sciuto Alberto, Savatteri Diego, e Di Trani Francesco, al secondo posto si sono classificati Guidi Nico e Lomi Stefano. Al primo posto anche il doppio Allievi C con Guidi Nico e Fanciulli Dennis (misto con Orbetello). Sempre sul doppio al secondo posto gli Allievi B2 Filì Riccardo e Sardelli Diego. Infine il quattro di coppia composto da Di Trani Francesco,Savatteri Diego, Lomi Stefano, Sciuto Alberto si sono classificati al primo posto.
Nella categoria cadetti Bacci Gabriele e Bernardini Alessandro hanno colto due successi prima nel due senza e poi nel doppio, confermando gli ottimi risultati ottenuti al festival dei Giovani di Candia, secondo posto nel singolo 7,20 per Brilli Gabriele e nel doppio per Baldanzi Luca e Filì Andrea. Il Quattro di coppia composto da Brilli Gabriele, Rossi Lorenzo, Perfetti Luca, Piras Alessandro si è “fermato” invece al terzo posto.
Gli atleti juniores si sono ben comportati gareggiando anche nella categoria senior primo posto nelle due categorie per i due reduci della vittoria alla Coupe de la Jeunesse Cattermol Andrea e Benini Edoardo nel due senza. Primo posto tra gli junior per il singolista Bientinesi Leonardo, il quattro senza composto dagli atleti Ferrini Francesco, Chirico Francesco, Romoli Leonardo, Traso Andrea è arrivato terzo fra gli juniores e sempre terzo nella categoria senior dove al terzo remo ha preso posto Bacci Tommaso.
I piazzamenti sono stati ottenuti dal master Galletti Mauro, dai cadetti Piras Alessandro, Baldanzi Luca, Perfetti Luca, Rossi Lorenzo, dagli juniores Bacci Tommaso, Galletti Marco, Sciuto Alessandro.
La buona prestazione dei grigio rossi del Tomei è testimoniata anche dalla classifica per società che li vede al secondo posto dietro i Canottieri Pullino di Muggia Triesta con a seguire San Giorgio di Nogaro e Canottieri Ravenna.
Prossimi impegni sabato 5 settembre 2015 sulle acque di casa dello Scolmatore con il Memorial Piero Bolognesi nelle categorie Allievi e Cadetti una gara sprint di 300 metri organizzata dal Tomei, Unione Canottieri Livornesi, Montescudaio e Comitato Regionale della F.I.C. Sempre sabato 5 alcuni atleti Cadetti e Junior gareggeranno a Piacenza nel Momorial Gazzosini.
Intanto ci godiamo i mondiali francesi di canottaggio con un occhio al livornese Luca Agamennoni ancora protagonista dopo tanti successi con l’otto italiano in cerca di una qualificazione per Rio De Janeiro.

VVF Tomei