La Federazione Russa in preparazione sul Lago di Candia


CANDIA, 31 agosto 2015 - La Federazione russa di Canottaggio, ha appena concluso con grande soddisfazione e profitto il periodo di preparazione premondiale ospite del Lago Canavesano. Un grande onore per la Canottieri Candia, che ha avuto il piacere di organizzare il soggiorno in tutti i suoi aspetti: dall'Hosting, ai trasporti, nonchè, ovviamente alla fornitura di mezzi e strutture. Soggiorno reso possibile grazie alla collaborazione con L'Hotel "Erbaluce" (www.hotel-erbaluce.com) di Caluso, prestatosi molto disponibile alle richieste degli Atleti della Prima squadra russa, nonchè alla grande preparazione e dedizione dei Soci e Collaboratori della Canottieri Candia, in particolare Dario Venditti, Stefano Mottino, Matteo Sivieri, Luna Ronco ed Alessandro Barabino.

Determinante nell'aver reso possibile il ritorno delle grandi Squadre Nazionali dopo moltissimi anni a Candia è stato senza dubbio il nuovissimo "Trimarano Green" (collaborazione Renna-Wintent-Canottieri Candia), primo mezzo totalmente elettrico in grado di supportare un'imbarcazione da canottaggio olimpico sia in allenamento che in gara, dato che sul Lago, meraviglioso Parco Naturale, non è possibile muoversi con motori termici.

Un'esperienza che rinfranca ulteriormente la giovane compagnine canavesana, quasi giunta (il 9 Settembre) a compiere il suo primo Lustro, dopo le fatiche e l'ottima riuscita del Festival dei Giovani 2015 e che fa sì che si inizino a raccogliere i primi frutti di tanto lavoro speso, fin dalla "Ripartenza da Zero" del 2010.
Candia proiettata sempre di più come realtà Internaazionale, dopo essersi affermata a livello locale, prima, e nazionale, poi.

Alcuni doverosi ringraziamenti vanno al Comune di Candia ed Alla Città Metropolitana, nonchè all'Amico Antonio Bassi, grande esperto di organizzazione eventi, per l'aiuto e le consulenze offerteci totalmente "pro bono" in nome dello sport.
Nell'augurare tanti "приветствие" (auguri) alla spedizione Russa ad Aiguebelette 2015 , ci auguriamo che questa sia solo la prima di molte esperienze in futuro.


Ufficio Stampa Canottieri Candia

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   

  

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.