News

Pescara. Le dichiarazioni dei vincitori delle medaglie d’oro

domenica 30 Agosto 2015

Pescara. Le dichiarazioni dei vincitori delle medaglie d’oro

PESCARA, 30 agosto 2015

Singolo femminile
Carmela Pappalardo (CC Irno): “E’ stata una bella gara, un po’ faticosa, specialmente per quello che riguarda tutta la parte di corsa in acqua, però grazie agli allenatori che mi hanno aiutato a salire e a scendere dalla barca è andata bene. Da parte mia non ho fatto altro che dare il massimo. Ringrazio tutto lo staff che mi ha supportato e anche il pubblico che mi ha sostenuto calorosamente. Sono felicissima”.

Singolo maschile
Simone Raineri (Fiamme Gialle): “Felicità alle stelle. Personalmente ci tenevo molto a far bene qui a Pescara, in questa importante manifestazione sportiva del CONI sia perché è la prima edizione e sia perché sono stato scelto come Alfiere delle Delegazione italiana e quindi volevo onorare questa scelta con una vittoria. Per quanto riguarda la gara, io avevo già vogato in competizioni internazionali sul mare, mi riferisco ai Giochi del Mediterraneo nei quali ho conquistato un oro in singolo in Spagna nel 2005 ed un bronzo proprio qui a Pescara nel 2009 in doppio. Voglio sottolineare che quest’evento è stato realizzato magnificamente e quindi mi sento di rivolgere un plauso all’organizzazione. Per quello che mi riguarda è venuta fuori una gara bella, emozionante e divertente. Avevo un po’ di timore nella finale perché mi è stata assegnata la corsia un po’ sfavorevole. Comunque sono orgoglioso di questo risultato, anche perché vincere in singolo è bello per sé stessi ed è un occasione per dimostrare che ci sei e che vali ancora”.

Doppio femminile
Veronica Paccagnella (Numero due – SS Murcarolo): “Questa nuova disciplina è sicuramente molto impegnativa perché oltre alla forza è richiesto di rimanere sempre lucidi. Per quello che mi riguarda dopo la gara del primo giorno non mi aspettavo che saremmo riuscite a vincere. Poi però abbiamo visto che sul percorso riuscivamo a fare bene e quindi ci abbiamo creduto, soprattutto vedendo che sulla vogata non eravamo seconde a nessuno”.
Benedetta Bellio (Capovoga – SS Murcarolo): “Siamo contente e sicuramente non ci aspettavamo questa vittoria. Il primo giorno infatti abbiamo sbagliato la gara e abbiamo fatto registrare l’ultimo tempo, poi ieri abbiamo riacquistato un po’ di fiducia e oggi siamo riuscite a vincere”.