News

Beach Games di Pescara 2015. Tre equipaggi azzurri in lotta per l’oro

sabato 29 Agosto 2015

Beach Games di Pescara 2015. Tre equipaggi azzurri in lotta per l’oro

PESCARA, 29 agosto 2015 – L’esito della seconda giornata di gare del Rowing Beach Sprint, svoltasi oggi a Pescara sulle acque dell’Arena del Mare, ha decretato l’ingresso di 3 barche azzurre in finale 1 (valevole per il 1° e 2° posto). Accede alla finale 1 di domani nel singolo maschile il campione olimpico Simone Raineri (Fiamme Gialle), che chiude in testa contro l’avversario francese al termine di una gara disputata con autorevolezza e conclusa con il tempo di 3.02.32. La seconda finalista è invece Carmela Pappalardo (CC Irno) che stamattina, con il tempo di 3.28.37, ha vinto nel singolo femminile lo scontro diretto con la sua avversaria, l’atleta tunisina. Bene anche Veronica Paccagnella e Benedetta Bellio (SS Murcarolo), che nel doppio hanno superato le rivali greche grazie ad una maggiore efficacia nella fase in acqua. 3.16.65 il tempo che per loro vale il prosieguo della corsa verso l’oro.

Cade invece sotto i colpi dell’armo francese la rappresentativa azzurra titolare del quattro di coppia coastal con a bordo Fabiana Romito (Monopoli 2005), Elena Waiglein (CC Saturnia), Ludovica Lucidi (RCC Tevere Remo), Ludovica Serafini (CC Aniene) e la timoniera Serena Cicerchia (GS Cavallini), impegnate nel recupero. Le azzurre, col tempo di 3.15.51, sono costrette ad accontentarsi della medaglia di bronzo. Stessa identica sorte quella a cui è andato incontro il quattro di coppia coastal maschile di Jacopo Mancini (SC Firenze), Niccolò Pagani (RCC Tevere Remo), Simone Ferrarese (CC Saturnia), Simone Martini (SC Padova) e il timoniere Stefano Gioia (CC Saturnia). L’esito del cronometro infatti, bloccato sui 2.45.43, ha decretato la fine della loro corsa. Bronzo per loro. Niente finale 1 anche per il doppio di Dino Pari (SC Orbetello) e Tiziano Evangelisti (CC Civitavecchia) che, col tempo di 3.07.58, hanno perso lo scontro diretto con l’armo sloveno.

Nelle immagini (© Canottaggio.org – ph maurizio ustolin): Simone Raineri; Carmela Pappalardo; il doppio Paccagnella-Bellio.