News

Domani inizieranno i Mondiali Assoluti con l’Italia impegnata  in 10 specialità

sabato 29 Agosto 2015

Domani inizieranno i Mondiali Assoluti con l’Italia impegnata  in 10 specialità

ROMA, 29 agosto 2015 – Con il primo via alle 10, inizieranno domattina sul bacino di regata del lago di Aiguebelette (Francia), i Campionati del Mondo Assoluti (Senior, Pesi Leggeri e Para-Rowing maschili e femminili), valevoli anche come prova di qualificazione per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio de Janeiro del prossimo anno. A questa edizione iridata l’Italia è presente in forze con una compagine composta da 23 equipaggi (13 maschili, 6 femminili, 4 para-rowing) per un totale di 77 atleti, comprese le riserve (19 donne e 58 uomini). Dei 23 armi iscritti 12 sono olimpici, 4 paralimpici e 7 non olimpici. Nella prima giornata di gare gli azzurri scenderanno in acqua con 10 equipaggi, di cui 8 olimpici (singolo, due senza, quattro senza, quattro di coppia senior maschili, singolo e due senza senior femminili, doppio pesi leggeri maschile e femminile) e 2 non olimpici (singolo pesi leggeri maschile e femminile), mentre la Nazionale Paralimpica esordirà in gara lunedì pomeriggio.

L’inizio quindi domani alle 10 con le batterie del singolo pesi leggeri maschile, mentre l’ultima batteria in programma sarà quella del singolo femminile alle 14.10. Per quanto riguarda la start list di domani, sarà possibile consultarla nel tardo pomeriggio nello speciale dedicato su www.canottaggio.org.

Di seguito gli equipaggi azzurri in gara domani:

SPECIALITA’ OLIMPICHE

UOMINI SENIOR – SINGOLO Luca Rambaldi (Fiamme Gialle). DUE SENZA Niccolò Mornati, Vincenzo Capelli (CC Aniene). QUATTRO SENZA Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), Matteo Castaldo (RYCC Savoia), Matteo Lodo, Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle). QUATTRO DI COPPIA Simone Venier, Mario Paonessa (Fiamme Gialle), Francesco Cardaioli (SC Padova), Francesco Fossi (Fiamme Gialle).
UOMINI PESI LEGGERI – DOPPIO
Andrea Micheletti, Pietro Ruta (Fiamme Oro).

DONNE SENIOR – SINGOLO Gaia Palma (SC Lario). DUE SENZA Alessandra Patelli (SC Padova), Sara Bertolasi (SC Lario).
DONNE PESI LEGGERI – DOPPIO
Laura Milani, Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle).

SPECIALITA’ NON OLIMPICHE

UOMINI PESI LEGGERI – SINGOLO Marcello Miani (Forestale).
DONNE PESI LEGGERI – SINGOLO
Giulia Pollini (CC Cernobbio).