Il due con azzurro pronto a dare il massimo!


ROMA, 27 agosto 2015 - Saranno otto le barche che si daranno battaglia ad Aiguebelette, in occasione del Campionato Mondiale, nella storica specialità del due con. Per formare l'armo azzurro la Direzione Tecnica ha scelto Luca Parlato (Marina Militare), Emanuele Liuzzi (Fiamme Oro) ed il timoniere Andrea Riva (CUS Pavia). Una barca che ha mostrato buone velocità in allenamento e della quale inizia a parlare Luca Parlato: "Premetto che sono molto contento di essere stato scelto come capovoga del due con, considerando che l'anno scorso sono stato fermo a causa di un infortunio. In questo momento stiamo cercando di settare al meglio le impostazioni della barca ma nel complesso posso dire che sono molto soddisfatto rispetto al lavoro che abbiamo svolto. Un'altra nota positiva è che tra di noi si è creata veramente una buona sintonia, ci troviamo bene sia durante gli allenamenti che fuori dal contesto sportivo e questo credo sia molto importante, ci aiuta a sostenere i duri carichi di lavoro e, conseguentemente, a puntare sempre a fare meglio".

Emanuele Liuzzi: "Siamo molto motivati in vista di questo impegno che ci attende anche se la specialità non è olimpica. Ci troveremo contro sette equipaggi, di cui due, tre sono molto forti. Da parte nostra ce la metteremo tutta per arrivare al miglior risultato possibile. Abbiamo portato avanti un buon lavoro e di questo sono molto soddisfatto. Per quello che mi riguarda ho cambiato bordata, da pari che ho remato tutto l'anno, ora remo a dispari e devo dire che mi trovo bene anche così". Andrea Riva (Cus Pavia): "Stiamo lavorando bene, dopo alcune prove ora stiamo cercando il giusto assetto e speriamo di trovarlo rapidamente. La barca è abbastanza veloce, anche più di quello che mi sarei aspettato quindi personalmente posso dirmi soddisfatto. Sappiamo che la sfida sia impegnativa anche perché gli equipaggi di valore sicuroamente non mancano, penso alla Gran Bretagna che ha vinto a Lucerna, la Germania, la Francia che pare sia abbastanza competitiva. Noi comunque siamo motivati e pronti a dare il massimo".


 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.