La nazionale di canottaggio olimpica e paralimpica fa tappa a Zoom
 Torino


ROMA, 19 agosto 2015 - Martedì 25 agosto, dalle 18.00, la nazionale di canottaggio maschile e femminile sarà ospite del bioparco ZOOM Torino per un pomeriggio all’insegna dei valori dello sport all’aria aperta, prima di raggiungere Aiguebelette (Francia) dove, dal 30 agosto al 6 settembre, si terrà il Campionato del mondo assoluto valido per le qualificazioni olimpiche e paralimpiche per i Giochi di Rio 2016.

“Il canottaggio è uno sport autentico e impegnativo, che si pratica a diretto contatto con la natura, con la quale bisogna confrontarsi e misurarsi. Una natura che però va rispettata e conosciuta in tutte le sue varianti, come facciamo qui al bioparco, proteggendo gli animali e salvaguardando le specie a rischio – afferma Gian Luigi Casetta, Amministratore Delegato del bioparco Zoom Torino – Ho praticato questa meravigliosa disciplina dai 13 ai 20 anni, in nazionale, vincendo alcuni campionati italiani e la Coppa Europa: sono molto contento di poter ospitare gli atleti prima di un’importante sfida, auspicando di portar loro fortuna”.

La squadra sarà presentata dal Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, dalla Direzione Tecnica del dottor Giuseppe La Mura e dall’Amministratore Delegato del bioparco Zoom Torino Gian Luigi Casetta. Saranno presenti tutti gli atleti assoluti, pesi leggeri, para-rowing, e al termine dei saluti di rito, potranno sfilare per equipaggio in maniera da poterli ammirare nelle loro splendide divise Kappa. Il bioparco Zoom Torino sarà la cornice di questo appuntamento: tre ore a contatto con gli atleti e con gli animali per vivere un viaggio indimenticabile all’insegna della biodiversità.
  

SEGUI LE ULTIME NOTIZIE SUI MONDIALI E SULLA SQUADRA AZZURRA SU
Twitter e Facebook


  

Ufficio Stampa ZOOM Torino
SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Via Panfilo Castaldi 11, 20124 Milano
Karen Sabrina Carminati –carminati@secrp.it - 338.6662603
Valeria Croce – croce@secrp.it
- 339.8117695
Ufficio Stampa Federazione Italiana Canottaggio
Claudio Tranquilli
ufficiostampa@canottaggio.org
+39 366 6879879
www.canottaggio.org

 

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.