Pescarino e Pescarina, le mascotte dei Mediterranean Beach Games


ROMA, 19 agosto 2015 - Si chiamano Pescarino e Pescarina e rappresentano due simpatiche stelle marine, mascotte ufficiali dei Mediterranean Beach Games a Pescara 2015. Disegnate da Matteo Signore, ventenne artista diplomato all'Accademia del Fumetto di Pescara, accompagneranno gli oltre 1300 tra atleti e delegazioni di 24 Paesi impegnati in 11 discipline sportive. Da sempre le mascotte hanno ricordato i più grandi eventi sportivi mondiali e lo scopo non era solo di creare simpatici personaggi, ma quello di contribuire a rafforzare le attività di comunicazione e di marketing, creando una sorta di merchandising, utilizzando l'immagine di un prodotto per venderne un altro, incrementando quindi il turismo e l'immagine della città di Pescara.

Pescarino è una stella marina di sesso maschile molto timida e silenziosa dall'aria sempre annoiata e distratta. Quando ha ricevuto la notizia di questa missione era disperato e preoccupato di non poter più rivedere Pescarina, ma una volta appreso che sarebbe stata la sua compagna di viaggio, fu subito felicissimo. Pescarina è una stella di sesso femminile. Fin da piccola ha desiderato di andarsene da Asteropoli, fantastica metropoli nel cuore del Mediterraneo, e non vede l'ora di cominciare questa nuova avventura nel mar Adriatico. Lei è molto sensibile, socievole, ambiziosa ed entusiasta di conoscere nuove situazioni e nuovi individui, che siano stelle, pesci o umani.

  

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.