Rio 2016: domani meno un anno. Bandiera CONI a Casa Italia


RIO DE JANEIRO, 04 agosto 2015 - Il countdown entra nel vivo. Da domani indicherà meno 365 giorni a Rio 2016. Un anno di attesa prima di vivere la XXXI edizione dei Giochi Olimpici Estivi, che inizierà il 5 agosto con la Cerimonia di Apertura nel nuovo Maracanà, uno dei simboli della prima manifestazione a cinque cerchi in Sudamerica (chiusura prevista il 21 agosto). Alla vigilia della speciale ricorrenza la bandiera del CONI sventola nel Costa Brava Club, l’affascinante location che diventerà la sede di Casa Italia durante il periodo dei Giochi Olimpici. Il direttore marketing del CONI, Diego Nepi, ha infatti ratificato formalmente l’accordo per la struttura che si trova nell’affascinante cornice tra Barra da Tijuca e Sao Conrado. All’interno della bellissima struttura troverà spazio anche il Comitato di Roma 2024. Domani, inoltre, nel Lagoa Stadium al via anche il Mondiale Junior di canottaggio che sarà valido anche come test event per le regate olimpiche di canottaggio.


  
 

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.