Il racconto della cerimonia di apertura della Coupe de la Jeunesse 2015


SZEGED, 31 luglio 2015 - Oggi pomeriggio al termine della finale dell’otto femminile, con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia iniziale dovuto alla quasi mezz’ora necessaria per decretare al fotofinish la vittoria del Belgio sulla Gran Bretagna, si è svolta la cerimonia d’apertura della trentunesima edizione della Coupe de la Jeunesse, ospitata quest’anno sul Maty, il bacino remiero del Centro Olimpico ungherese a Szeged. Presenti alla sfilata tutte e dodici le nazioni partecipanti, festanti per l’apertura dell’atteso evento. Su tutto ha regnato il grande entusiasmo del plotone azzurro, 40 atleti in prima linea per tutta la cerimonia, accompagnati, oltre che dai loro tecnici, dal Coordinatore Luigi De Lucia e dal Consigliere Federale e Team Manager della trasferta Luciano Magistri.

Il grido “Italia! Italia!” è risuonato forte sulle sponde del Maty durante la sfilata, e solo Polonia e Ungheria, con i propri cori, hanno cercato di tenere testa all’entusiasmo azzurro. Al termine della sfilata si è svolta la consegna delle medaglie per la gara dell’otto femminile, seguita da uno spettacolo di ballo locale in costumi tipici ungheresi. Finito il ballo, spazio ai saluti.

Per Tamas Regenyi, presidente della federazione nazionale ungherese di canottaggio, “la Coupe de la Jeunesse a Szeged è una bella sfida, speriamo di dare il meglio nell’ospitare le dodici nazioni presenti, così come spero che queste gare per i ragazzi rappresentino un bel divertimento” . Per Gary Harris, presidente della Coupe de la Jeunesse, “questa prima Coupe a Szeged spero possa essere per molti la miglior gara sin qui disputata. Le caratteristiche ci sono tutte, adesso spazio al divertimento e alla competizione. Auguro buona fortuna a tutti i partecipanti alla trentunesima Coupe de la Jeunesse”.
 

    alle
    Olimpiadi di Tokyo

    alle
    Paralimpiadi di Tokyo

Prossime Regate

  • PISA - 25-26/01/2020
    Campionato Italiano di Fondo 2x e 4- e Regata Nazionale
    Campionato Italiano di Fondo
    PROGRAMMA GARE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Meeting Allievi e Tricolore Master
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    PROGRAMMA GARE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • ROMA - 26/01/2020
    Gara Intersociale Derby Roma/Lazio

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.