News

Si è allenato a Livorno l’Otto della rappresentativa italiana che  parteciperà alla Coupe de la Jeunesse

martedì 28 Luglio 2015

Si è allenato a Livorno l’Otto della rappresentativa italiana che  parteciperà alla Coupe de la Jeunesse

LIVORNO, 28 luglio 2015 – La scorsa settimana e precisamente da lunedì 20 a domenica 26 lo Scolmatore d’Arno e il Canale dei Navicelli hanno visto la presenza dell’Otto di canottaggio che rappresenterà l’Italia alla Coupe de la Jeunesse che si svolgerà a Szeged (Ungheria) il prossimo fine settimana, 1-2 agosto 2015. Grande lavoro per il GS VVF Tomei che ha ospitato l’equipaggio nella propria sede dello scolmatore per gli allenamenti e nella sede dei Vigili del Fuoco in via Campania per l’alloggiamento.

Sotto la competente guida dei due allenatori Stefano Lari e Tommaso Banfi l’equipaggio, che vede la presenza ai primi due carrelli di promettenti canottieri livornesi, ha potuto operare un lavoro di rifinitura prima dell’importante appuntamento Ungherese.
Questo l’equipaggio:
Andrea Cattermol GS VVF Tomei Livorno
Edoardo Benini GS VVF Tomei Livorno
Matteo Varracca GS Speranza Prà Genova
Alberto Tanghetti Rowing Club Genovese
Jacopo Bertone Gavirate
Gennaro Zenna Savoia Napoli
Giuseppe Di Mare Posillipo Napoli
Salvatore Monfrecola Polillipo Napoli

Ancora una volta con la soddisfazione di tutti lo specchio d’acqua di allenamento livornese Scolmatore e Canale dei Navicelli, si è dimostrato efficace e candidabile per il futuro per preparare equipaggi misti in vista di competizioni nazionali ed internazionali.
Ricordiamo che con insistenza il mondo remiero livornese chiede a questo scopo di migliorare le condizioni di accoglienza e di navigabilità alle autorità competenti soprattutto in occasione del tanto atteso dragaggio.

Anche in questo caso la città non può disattendere un occasione di sviluppo turistico sportivo legato alle sue tradizioni più significative. Da domenica 26 fino alla partenza per l’Ungheria l’equipaggio si allena a Gavirate dove sarà presente anche il Timoniere ufficiale Riccardo Zoppini della Canottieri Varese: forza ragazzi!