News

Romanini, un centauro a Plovdiv

domenica 26 Luglio 2015

Romanini, un centauro a Plovdiv

PLOVDIV, 26 luglio 2015 – Ci sono molti italiani che stanno seguendo gli azzurri durante il mondiale Under 23. Genitori, dirigenti, tecnici o semplici appassionati e tra questi v’è anche Roberto Romanini, figlio del più famoso Gian Antonio ex Presidente federale e attuale Presidente Onorario. Tutti hanno raggiunto la Bulgaria o in auto, pochi, o in aereo, ma in moto, e soprattutto in solitaria, a Plovdiv è arrivato solo Roberto in sella alla sua BMV K1600.

Lo abbiamo incontrato mentre mangiava una pizza e ci ha raccontato che ha percorso più di 1800 chilometri da Torino a Plovdiv per assistere alle gare degli atleti della SC Esperia. Gli abbiamo chiesto del papà che a 89 anni è ancora in piena forma e vive in montagna, tra l’altro lo ricordiamo con piacere quando era sempre sui campi di regata e sorrideva a tutti stringendo mani e dando pacche sulle spalle a mo’ di incoraggiamento.

Ma torniamo a Roberto che non appena finisce il mondiale deve ripartite subito poiché questa sera ha appuntamento con il traghetto che partirà da Igoumenitsa, in Grecia, alla volta di Ancona e poi ancora in sella verso Piediluco per salutare i suoi atleti in raduno junior. Un saluto, il tempo di una pizza, ma stavolta italiana, e poi ancora verso Torino. Insomma un tour di force singolare e inusuale specialmente in solitaria per un centauro. Buon ritorno in Italia Roberto!