Gruppo Paralimpico / News

Il Gruppo Paralimpico in allenamento a Roma per il Mondiale

mercoledì 22 Luglio 2015

Il Gruppo Paralimpico in allenamento a Roma per il Mondiale

ROMA, 22 luglio 2015 – Ultimo raduno pre-mondiale per il Gruppo Paralimpico del canottaggio che da mercoledì 29 luglio e fino a domenica 23 agosto sarà in collegiale a Roma. Un raduno che si svolge presso la struttura del Salaria Roma srl ed è finalizzato alla formazione delle barche che disputeranno il Mondiale Assoluto Para-Rowing di Aiguebelette (Francia) valevole anche per la conquista del pass per le Paralimpiadi di Rio 2016.
Al collegiale, che sarà seguito dal Capo Settore Dario Naccari, il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura ha convocato i seguenti 11 atleti (5 maschi e 6 femmine):

CATEGORIA AS – MASCHILE: Fabrizio Caselli (SC Firenze). FEMMINILE: Eleonora De Paolis (CC Napoli).

CATEGORIA TA – MASCHILE: Daniele Stefanoni (CC Aniene). FEMMINILE: Romina Modena (CC Flora), Anila Hoxha (CUS Torino).

CATEGORIA LTA – MASCHILE: Luca Lunghi (CUS Ferrara), Tommaso Schettino (CC Aniene). FEMMINILE: Lucilla Aglioti, Paola Protopapa (CC Aniene), Cristina Scazzosi (Lago d’Orta).

TIMONIERE: Giuseppe “Peppiniello” Di Capua (CN Stabia).


LEGENDA PARA-ROWING

LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.