News

Il 5 settembre a Livorno il primo Memorial Pierluigi Bolognesi””

venerdì 17 Luglio 2015

Il 5 settembre a Livorno il primo Memorial Pierluigi Bolognesi””

PISA, 17 luglio 2015 – Si terrà sabato 5 settembre sulle acque dello Scolmatore, a Livorno, la prima edizione del Memorial “Pierluigi Bolognesi”, regata promozionale sprint sui 300 metri dedicata all’indimenticato ex consigliere federale e presidente del Comitato Toscana, nonché mentore di varie società nei suoi oltre 50 anni di passione dedicati al canottaggio, ultime in ordine cronologiche la Solvay e la Montescudaio Tre Comuni, scomparso lo scorso giugno dopo una lunga malattia.

Organizzato da VV.F. Tomei, Unione Canottieri Livornesi, Canottieri Marconcini e Canottieri Montescudaio con la collaborazione del Comitato Toscana del presidente Edoardo Nicoletti, il memorial prevede come programma una serie di fasi di qualificazioni e finali su quattro corsie, per le categorie Allievi e Cadetti, maschili e femminili. Alcune barche saranno messe a disposizione dal COL.

A fine regata, è prevista la redazione di una speciale classifica della manifestazione che verrà stilata in base ai soli piazzamenti delle finali di ogni categoria; la classifica assegnerà il Trofeo Piero Bolognesi alla società vincitrice. L’assegnazione dei punteggi prevede 4 punti al primo classificato, poi ascendere fino ad assegnare 1 punto al quarto e ultimo arrivato.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –