News

I Campionati Toscani del Tomei

mercoledì 15 Luglio 2015

I Campionati Toscani del Tomei

LIVORNO, 15 luglio 2015 – Domenica 12 Luglio 2015 si sono disputati i Campionati Toscani di canottaggio presso il Lago di Roffia a San Miniato . I canottieri del Tomei sono saliti sul podio ben 14 volte su 15 gare disputate portando a casa 4 primi posti e confermando le buone prestazioni avute in precedenti competizioni, ma vediamo i risultati per categoria.
Nella categoria Allievi C terzo posto per il doppio di Sciuto Alberto, Lomi Stefano.
Nei cadetti ottime prestazioni con il primo posto nel singolo 7,20 di Brilli Gabriele e nel 4 di coppia con Bacci Gabriele, Bernardini Alessandro, Guidi Nico, Savatteri Diego.
Secondo posto nel singolo 7,20 per Bottoni Gabriele e nel singolo per Fili Andrea, mentre al terzo posto si sono classificati Petrai Vittorio e, nel doppio, Tintori Lorenzo e Perfetti Luca.
Piazzamento soddisfacente per Piras Alessandro.
Fra gli juniores due ottimi primi posti per il doppio di Cattermol Andrea e Benini Edoardo e per il singolo di Bientinesi Leonardo.
Buon secondo posto per il quattro di coppia di Ferrini Francesco, Romoli Leonardo, Chirico Francesco, Bacci Tommaso.
Nel singolo pesi leggeri quarto posto per Leandro Mariotti che ha svolto una seconda gara classificandosi secondo nel singolo senior A.
Buono anche il secondo posto fra i seniores del doppio di Ferrini Francesco e Bollati Walter.
Il quattro di coppia composto da Cecconi Claudio, Cattermol Andrea, Benini Edoardo, Bientinesi Leonardo, si è invece fermato al terzo posto mentre il Master Galletti ha chiuso al secondo posto nel singolo.
L’attenzione dei livornesi non era rivolta solo a San Miniato, ma anche a Lucerna per la Coppa del Mondo, dove il canottiere livornese Luca Agamennoni ancora una volta chiamato dalla “panchina” ha risposto efficacemente con una buona prestazione sul 4 di coppia dando dimostrazione di umiltà e grande carattere.