News

La Firenze” vince due titoli regionali a San Miniato”

mercoledì 15 Luglio 2015

La Firenze” vince due titoli regionali a San Miniato”

FIRENZE, 15 luglio 2015 – Due titoli toscani per la Società Canottieri “Firenze” domenica scorsa 12 luglio a San Miniato. Sul bacino remiero di Roffia, il circolo del Ponte Vecchio si è laurerato campione regionale nel singolo Ragazzi maschile con Federico Dini, che ha battuto Viareggio e DLF Chiusi, e con Giacomo Braghiroli e Lorenzo Lopez nel doppio Pesi Leggeri, davanti all’Orbetello.

Per il club remiero biancorosso anche due medaglie d’argento, ottenute nel doppio Junior con Federico Dini e Niccolò Mori e nel quattro di coppia Senior con Braghiroli, Lopez, Mori e Damiano Sibillo, e una di bronzo, firmata da Sibillo nel singolo Under 23. Da segnalare, nelle gare non valide per il titolo regionale, il successo di Massimo Di Francesco nel singolo Master, davanti ai VV.F. Tomei di Livorno.

Per la “Firenze” adesso, l’attenzione si concentra sugli impegni in maglia azzurra: a fine luglio a Plovdiv, in Bulgaria, nei Mondiali Under 23 saranno impegnati Beatrice Arcangiolini, Alberto Dini, Jacopo Mancini, Neri Muccini e Pietro Zileri, mentre il secondo weekend di agosto Dario Favilli, Leonardo Pietra Caprina e il timoniere Niccolò Mancusi gareggeranno a Rio de Janeiro, il bacino olimpico del 2016, nei Mondiali Junior.

Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze”