Otto medaglie per il CC Barion al Festival dei Giovani


BARI, 10 luglio 2015 - Due ori, quattro argenti e due bronzi: anche a Candia Canavese, sede piemontese del Festival dei Giovani di canottaggio dal 3 al 5 luglio, il bilancio del Circolo Canottieri Barion è di tutto rispetto. In una delle manifestazioni più prestigiose dell'intero calendario nazionale, il primo posto è arrivato sul 7.20 da Giancarlo Binetti fra i Cadetti, grazie ad una risolutrice tattica di gara, e da Ilaria Bovio fra gli Allievi B2, dopo una prova svolta senza errori.
Seconda posizione, invece, all'appannaggio di Raffaele Barile nel 7.20 e nel singolo Allievi C, nonché di Giancarlo Binetti e Bruno Renna nel Doppio Cadetti. I bronzi, invece, sono arrivati da Cristina Fiore nel singolo Allievi C e da Bruno Renna nel 7.20 Cadetti, con altrettanti podi sfiorati da Marco Silvestri ed Ilaria Bovio, entrambi nelle rispettive gare di 7.20 Allievi B2.
Nell'ambito delle rappresentative regionali, l’equipaggio del quattro di coppia della Puglia e Basilicata ha conquistato la medaglia d’argento con Giancarlo Binetti (misto Barion-Promonopoli Monopoli 2005 e VVFF Carrino). Da segnalare anche l'ottavo posto di Bruno Renna con l'equipaggio B, il settimo di Raffaele Barile a bordo dell'equipaggio C ed il sesto di Cristina Fiore, con gli ultimi due che hanno gareggiato nella categoria superiore. Per la squadra Cas del circolo barese di molo San Nicola c'erano anche Michelangelo Quaranta e Nicolò Picuno sul doppio B1 giunti quinti, e Nina Renna settima nel 7.20 Allievi B1.
“Una tregiorni formativa che ha visto i nostri canottieri destreggiarsi al meglio nonostante il gran caldo che ha condizionato le gare soprattutto dei più piccoli, con inevitabile ricadute sulla prestazione – rimarcano gli allenatori della sezione giovanile Agostino Iurilli, Giuseppe Amoruso e Jacopo di Capua – Il bottino è in ogni caso il giusto premio alla preparazione degli ultimi mesi. Ma al di là dei risultati, ci piace sottolineare la determinazione che ha contraddistinto la prestazione di ciascuno dei nove tesserati del CC Barion”.

 

Ufficio Stampa CC Barion

 
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.