News

108 ori al Festival per le Lombarde, Varese vince la classifica generale

mercoledì 8 Luglio 2015

108 ori al Festival per le Lombarde, Varese vince la classifica generale

MILANO, 08 luglio 2015 – Grande performance del remo lombardo al Festival dei Giovani 2015 disputato a Candia lo scorso week end. Le società bianco verdi vincono 108 regate sulle 270 disputate, alla Canottieri Varese la vittoria assoluta della ventiseiesima edizione con 976 punti. Nella “top ten” del massimo evento nazionale giovanile, al quale hanno partecipato 122 società in rappresentanza di tutta l’Italia, brillano anche Gavirate che è quarta con 616 punti e Milano, sesta con 565. Nel medagliere a primeggiare è invece Cernobbio, ben dieci volte sul gradino più alto del podio. Uno in meno, nove ori, per la Canottieri Tritium. Otto per la Moto Guzzi. Sette a testa per Milano e Moltrasio.

La tre giorni è stata aperta dalle regate riservate alle rappresentative regionali. La squadra coordinata dal CTR Giambattista Della Porta è da record. Otto le regate disputate, sei vinte dalle formazioni di casa.

Commenta Della Porta: “Questi risultati arrivano a coronamento di un lavoro durato l’intera stagione. Tutti i cadetti hanno avuto la possibilità di mettersi in luce durante gli appuntamenti regionali, poi durante i raduni abbiamo formato gli equipaggi ed ora possiamo festeggiare davvero. Grazie agli allenatori societari per il loro supporto, i dirigenti e le famiglie per il tempo dedicato a questi ragazzi che rappresentano il futuro del canottaggio regionale e nazionale”.

  

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia