Il Comitato Sardegna al Festival dei Giovani


CAGLIARI, 06 luglio 2015 - Si è svolta anche quest’anno in un fine settimana caldissimo, la gara giovanile più importante della stagione remiera nazionale. Il Festival dei Giovani si conferma una formula vincente per le regate giovanili per le categorie allievi e cadetti. Oltre 120 società partecipanti, circa 1.200 giovani canottieri. La Sardegna era rappresentata da tre società, per un totale di 27 partecipanti. Buoni i risultati dei canottieri isolani che hanno dimostrato che il lavoro di preparazione e di sviluppo dei settori giovanili è la strada giusta per il miglioramento di tutto il movimento. Di seguito il dettaglio delle nove medaglie conquistati dai ragazzi sardi.

Canottieri Ichnusa Cagliari: medaglia d’argento per Silvia Moi nel singolo 7,20 allievi b2 femminile, Daniel Vinci e Gabriele Esu nel singolo 7,20 allievi C maschile, medaglia di bronzo per Gabriele Secci nel singolo 7,20 allievi c maschile.

Canottieri Sannio Bosa: medaglia di argento per Ludovica Cossu nel singolo allievi c femminile e Gloria Avellino e Sara Sotgiu nel doppio cadette femminile. Medaglia di bronzo per il quattro di coppia cadette con Alice Marras, Gloria Avellino, Giovanna Rosa Stara, Sara Sotgiu. Ancora bronzo per Gabriele Carta nel singolo allievi c Maschile e Chiara Gai e Ludovica nel doppio allievi c femminile.



Nino Ruggiu
Comitato Regionale Sardegna Federazione Italiana Canottaggio


 
  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.