News

Universiadi 2015: l’Italia supera il primo turno di eliminatorie con  sette barche. In cinque ai recuperi del pomeriggio

sabato 4 Luglio 2015

Universiadi 2015: l’Italia supera il primo turno di eliminatorie con  sette barche. In cinque ai recuperi del pomeriggio

CHUNGJU, 05 luglio 2015 – Al termine della prima tornata di eliminatorie, riservata elle batterie, l’Italia piazza in finale due barche: il doppio pesi leggeri femminile, di Eleonora Trivella (VVF Billi) e Valentina Rodini (SC Bissolati), che ha vinto la propria eliminatoria con autorevolezza, e il quattro senza senior femminile di Sara Barderi (SC Pontedera), Silvia Terrazzi (SC Arno), Beatrice Arcangiolini (SC Firenze) e Chiara Ondoli (SC De Bastiani) che, sul finale, attacca l’Australia e la supera tagliando il traguardo alle spalle dell’Olanda e, con la seconda posizione, accede alla finalissima.

Cinque barche, invece, superano brillantemente le eliminatorie e accedono alle semifinali. Un quintetto formato dal doppio senior maschile, di Federico Garibaldi e Davide Mumolo (SC Elpis) che ha chiuso la sua gara alle spalle della Lituania e, apparentemente, anche senza dover spingere troppo. In semifinale anche il singolo pesi leggeri femminile di Giorgia Lo Bue (SC Palermo), seconda dietro alle Cina, e quello maschile di Antonio Vicino (CRV Italia) che ha vinto agevolmente davanti ai rappresentati di Repubblica Ceca e Canada. Secondo posto e semifinale pure per il due senza di Simone Ferrarese e Federico Ustolin (CC Saturnia) che si sono piegati solo all’Ungheria. Nel singolo senior maschile, invece, Simone Martini (SC Padova) ha rifilato oltre cinque secondi all’equipaggio del Monaco.

Devono sostenere i recuperi di oggi pomeriggio, con inizio alle 15, il doppio senior femminile Carparelli, Bellio, quarte in batteria, il quattro senza senior maschile di Carcano, Zileri Dal Verme, Lovisolo, Borsini, quarti in batteria che partirà alle 15.35, il quattro senza pesi leggeri di Quaranta, Parma, Schisano, Serpico, terzo, ha il via alle 15.56. In gara a rincorrere un posto in finale anche il doppio pesi leggeri maschile di Molteni e Mulas, terzi e con recupero alle 16.17, mentre il singolo senior femminile Denich, fermatasi al quarto posto, dovrà gareggiare alle 16.15.