#fdg2015: il programma della cerimonia di apertura


CANDIA, 03 luglio 2015 - Tra poco sarà la cerimonia di apertura a dare il via ufficialmente al Festival dei Giovani 2015, la cui ventiseiesima edizione ha richiamato sulle acque del lago del Parco Naturale di Candia quasi 1500 atleti, in rappresentanza di oltre 120 società remiere da tutta Italia. La cerimonia di apertura inizia alle 16.30 con le gare del programma riservato alle selezioni regionali, al termine delle quali si terrà lo spettacolo del corpo di ballo Nuovo Teatro Studio Danza di Caluso.

Successivamente, alle 17.15, sarà la volta dei discorsi istituzionali. Presenti il sindaco di Candia Albertino Salzone, il presidente del Consiglio Regionale piemontese Mauro Laus, il presidente del CONI Piemonte Gianfranco Porqueddu, il presidente della commissione di indirizzo e gestione Mario Mottino, il presidente del Comitato Piemonte Stefano Mossino e il presidente del COL Alberto Graffino. Presenti anche alcuni grandi campioni del remo azzurro, come il consigliere federale Rossano Galtarossa, Giorgio Tuccinardi e Daniele Gilardoni, a dare l'in bocca al lupo ai ragazzi.

Ancora spettacolo dopo con l’esibizione della banda giovanile del Laboratorio Musicale del Canavese, che sarà seguita dalla sfilata di un otto piemontese composto tra gli altri da atleti Para-rowing e, infine, dall’atto finale della cerimonia di apertura, accompagnato dai saluti del presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale e dell’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris: alzabandiera, inno di Mameli, giuramento dell’atleta e infine accensione della Fiaccola. Festival dei Giovani 2015: ready to go.

 
  

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.