#fdg2015. Al Festival dei Giovani inizia la corsa al Trofeo delle Regioni:
 12 le selezioni regionali in gara a Candia


ROMA, 02 luglio 2015 - 12 selezioni regionali, quasi 60 equipaggi in gara e oltre 250 atleti a vestire il body di rappresentanza del rispettivo comitato. E’ una gara nella gara quella tra le selezioni dei Comitati Regionali della FIC che nel weekend sul lago di Candia, nella tre giorni del Festival dei Giovani, si fronteggeranno nelle regate loro riservate e valevoli per il Trofeo delle Regioni, il cui atto finale è previsto a settembre, dal 25 al 27, sul bacino della Standiana a Ravenna.

Parte dunque la corsa al trono della Lombardia, che proprio a Candia nel settembre 2014 conquistò l’ultima edizione del trofeo, battendo Piemonte e Toscana. E forte del ruolo di padrone di casa, è proprio la selezione piemontese che al festival parte con le intenzioni di sferrare l’assalto alla Lombardia, sfoderando una squadra di 48 atleti schierati su ben 12 equipaggi.

La Lombardia è comunque vicina, e infatti sono 46 gli atleti lombardi in gara a Candia, quattro in più della Toscana, che con 42 canottieri punta al ruolo di terzo incomodo. In quanto a presenza, non scherzano neppure Friuli Venezia-Giulia, Liguria e Puglia, che schierano rispettivamente 28, 21 e 20 atleti. Completano il quadro delle selezioni presenti al Festival dei Giovani il Lazio (17 atleti), Emilia-Romagna e Sicilia (16 a testa), Sardegna, Veneto e Campania, ciascuna con quattro atleti al seguito. Le regate del Festival riservate alle selezioni regionali sono previste venerdì pomeriggio, tra le 16.30 e le 17.40.

 
  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.