News

Canottieri Varese: quattro Titoli ai Tricolori Master!

lunedì 29 Giugno 2015

Canottieri Varese: quattro Titoli ai Tricolori Master!

VARESE, 30 giugno 2015 – Dopo appena una settimana dalla fine della Coppa del Mondo di Varese, atleti con i colori giallo-azzurri tornano in acqua a lottare per conquistare i Titoli italiani. Questo fine settimana è stato il turno della squadra master, a Sabaudia per i Campionati Master Suzuki. Otto le medaglie conquistate ieri: quattro d’oro, una d’argento e tre di bronzo.

Apre la giornata Fabio Maltecca, in singolo Categoria B. Per lui una medaglia d’argento dietro all’atleta della Canottieri Bardolino. Segue il primo Titolo di giornata, grazie a Anna Maria Cassani e Antoinetta Van Dijk, vincitrici in doppio Categoria D con un buon margine. Restando nella specialità del doppio, segue un ulteriore Titolo ad opera di Fabrizio Galetta e Andrea Prina che tagliano il traguardo con 8 secondi di vantaggio sui secondi classificati della Canottieri Irno.

Francoise Idoux, in singolo Categoria E è vincitrice di una medaglia di bronzo, così come Manuel Ambrosetti, Francesco Rando, Eric Panzi e Davide Zamperoni lo sono in quattro di coppia Categoria A.

Tornando al singolo, arriva un altro Titolo Italiano grazie a Guido Zocchi (Categoria F). Restando nella stessa categoria, ma passando alla specialità del doppio sono medaglia di bronzo Pasquale D’Alba e Luca Orlandini.

Conclude la giornata, come sempre, l’ammiraglia dell’otto con. La barca della Canottieri Varese è anche quest’anno protagonista indiscussa e i suoi atleti vincitori ancora una volta del Titolo Tricolore. In acqua Andrea Prina, Fabrizio Galetta, Piero Sessa, Andrea Tamborini, Massimiliano Pastore (Can. Corgeno), gli ex-varesini Paolo Caprioli, Giorgio Ponti e Danilo Nolli e il timoniere Maurizio Gallizioli (Can. Sebino).

Il testimone passa ora alla squadra Allievi e Cadetti, in acqua a Candia il prossimo weekend per il XXVII° Festival dei Giovani. In bocca al lupo dunque e Forza Varese!


Enrico Pagano – Ufficio Stampa Canottieri Varese
Foto Enrico Paoletti da www.canottaggio.org