News

Campionati Italiani Master: 10 ori in Lombardia

domenica 28 Giugno 2015

Campionati Italiani Master: 10 ori in Lombardia

SABAUDIA, 28 giugno 2015 – Dieci titoli per le società lombarde in gara ai Campionati Italiani Master disputati nel week sulle acque di Sabaudia. La Canottieri Varese, con quattro titoli, è prima nel medagliere. Seconda, con due, la Canottieri Corgeno. Uno a testa per Cernobbio, Cerro, Ispra e Monate. Il tricolore ha fatto rivivere molte emozioni del passato, svelando anche capacità agonitiche di professionisti del remo che siamo abituati a vedere in altre vesti sui campi di regata.

La prima vittoria di giornata è stata siglata dalla Canottieri Monate con Loris Gonti, Fabrizio Corazza, Leonardo Magnatta e Marco Fattoretto (Arolo), primi in quattro di coppia. Seconda Cerea, terza Tirrenia.

Titolo a sorpresa per il CTR Giambattista Della Porta, in gara in due senza insieme al compagno Alessandro Ortelli (Cernobbio). Argento a ANMI Milano, bronzo a Caprera.

Egle Trump (Ispra) si conferma la più forte nel singolo femminile B, vincendo su Idroscalo e Flora.

Anna Maria Cassani e Antoinetta Van Dijk (Varese) vincono con luce nel doppio master D su Amici del Fiume e Gavirate.

Antonella Corazza (Corgeno) è una vera garanzia, il titolo 2015 nel singolo D è suo con quasi venti secondi di vantaggio su Armida e Varese. Passa un’ora e mezza, poi il bis è assicurato, grazie alla vittoria in doppio insieme a Nicola Maino.

Vittoria di Varese anche nel doppio master C con l’accoppiata Fabrizio Galetta e Andrea Prina. Otto i secondi di vantaggio su Irno e Pontemollo.

Tricolore anche per Guido Zocchi (Varese), primo nel singolo F su CUS Bari e Stanksport.

Anche Cerro sul gradino più alto del podio, grazie a Luca Frigo campione nel singolo D davanti a Monopoli2005 e Tevere Remo.

L’ultimo titolo, il decimo di giornata, è arrivato dall’otto misto C della Varese. A bordo Massimo Pastore, Giorgio Ponti e Paolo Caprioli (Idroscalo), Danilo Nolli (Corgeno), Andrea Prina, Fabrizio Galetta, Piero Sessa, Andrea Tamborini e il timoniere Maurizio Gallizioli (Sebino).

A commentare la giornata è il Vice Presidente FIC Lombardia, presente sul campo e anche in gara con i colori della Baldesio: “I Campionati Master sono una festa di sport, con il sano spirito agonistico. Quest’anno a Sabaudia i numeri sono cresciuti ancora, la Lombardia è sempre una presenza importante per numeri e qualità. Sarebbe bello ospitare un’edizione anche sui nostri laghi”.

 

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia