News

La scomparsa di Bruno Dequal

venerdì 26 Giugno 2015

La scomparsa di Bruno Dequal

TRIESTE, 26 giugno 2015 – E’ scomparso, il 23 giugno, all’età di 87 anni, BRUNO DEQUAL, l’ultimo superstite dell’otto della Ginnastica Triestina, che nel 1945 fu medaglia d’argento al CAMPIONATO ALTA ITALIA DI CANOTTAGGIO A MILANO, manifestazione organizzata dal Circolo delle Regate di Milano col patrocinio del C.L.N.A.I. e autorizzazione federale, con l’appoggio del Comune di Milano (il cui sindaco Antonio Greppi ne fu presidente onorario).
L’ammiraglia biancoceleste era cosi formata: Bruno Ferlatti, Gastone Comotari, Mario Ustolin, Luciano Dolesi, Bruno Dequal, Giovanni Gabrovez, Bruno Cressa e Sergio Rinaldi ; tim. Pino Culot.).
Nato il 24 maggio 1928, Dequal gareggiò per i colori della Ginnastica Triestina e successivamente dell’Adria, presso la quale fu anche allenatore.
Lasciato il canottaggio, Bruno Dequal si dedicò con passione alla vela (era socio dello Y.C. Adriaco), e proprio con la FIV fu stazzatore federale, armatore di Maya II imbarcazione con la quale vinse la Coppa Tito Nordio

Alla famiglia di Bruno Dequal vadano le condoglianze del Comitato Regionale della Federcanottaggio del FVG.


Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Friuli Venezia Giulia

Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, unitamente a tutto il Consiglio e a nome del Canottaggio nazionale, si unisce al dolore della Famiglia Dequal ed esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa di Bruno Dequal.