News

Italia in sella con FIC Lombardia

domenica 21 Giugno 2015

Italia in sella con FIC Lombardia

VARESE, 21 giugno 2015 – Comitato FIC Lombardia a fianco alla nazionale olimpica italiana con un kit da ciclismo realizzato ad hoc per l’itero squadrone. L’idea, nata durante un raduno a Piediluco, è diventata realtà in poco più di un mese grazie ad una chiacchierata con il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi e il Vice Fabio Mirri. Realizzazione di un campione, finalizzazione del design, poi prova taglie e messa in produzione con il partner tecnico del Comitato Regionale Tecnowear. Svetta la scritta Italia, affiancata dalla rosa camuna e i colori bianco verdi della terra lombarda. I profili sono rigorosamente bianchi e verdi, con la scritta FIC Lombardia in primo piano.

Venerdì sera al Ristorante Hotel Mariuccia, sede del raduno azzurro ed eletto casa del canottaggio lombardo, la consegna ufficiale con tanto di prova del completo. In passerella Alessandra Patelli e Francesco Fossi, atleti del gruppo olimpico e modelli per le foto ufficiali. Con loro, in riva al lago, parte del team che in questo week end sta difendendo l’Italia alla Seconda Coppa del Mondo in scena sulle acque del Lago di Varese.

Gli atleti sono stati salutati e ringraziati dal Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi che non ha perso occasione per sottolineare la felicità di essere a fianco all’intera squadra azzurra in modo concreto. Clima sereno e soddisfazione personale sono i migliori presupposti per potersi allenare in armonia. La serata si è chiusa con i classici in bocca al lupo e i ringraziamenti tra dirigenti regionali e compagine azzurra.

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia