News

E’ Lorenzo Tedesco il canottiere dell’anno per City Sport

sabato 20 Giugno 2015

E’ Lorenzo Tedesco il canottiere dell’anno per City Sport

TRIESTE, 20 giugno 2015 – E’ Lorenzo Tedesco, atleta del Saturnia, il canottiere premiato quest’anno dal settimanale City Sport. Giovedì pomeriggio, ore 18,30, presso il locale In the City di via del Teatro a Trieste, sono stati premiati, dal noto tabloid triestino, gli atleti che maggiormente si sono distinti nel corso della stagione. Un piacevolissimo ritrovo dei migliori sportivi giuliani, coordinato da Marco Cernaz, e supportato dal direttore responsabile Gabriele Lagonigro ed il suo staff.
“Fare, fare bene e far sapere”, il monito di Cernaz a tutte quelle realtà alle volte meno conosciute che però si allenano e preparano con costanza e grande dedizione verso il proprio sport, ottenendo spesso risultati di assoluta eccellenza.

25 anni, tesserato per il C.C. Saturnia, allenato da Barbo, Tedesco annovera nel suo palmares un 5° posto ai mondiali pesi leggeri 2014 nel 2 senza, 2 titoli iridati nel coastal rowing 2013 e 2014, in evidenza in questa stagione in maglia azzurra nel Memorial d’Aloja con il bronzo nel 4 senza e nell’otto pesi leggeri.
Breve intervista prima della consegna dell’ambito premio: “Dopo l’ottimo risultato dello scorso anno ai mondiali, spero di essere riconfermato in squadra per i mondiali di settembre ad Aiguebelette. Gli allenamenti? Ci alleniamo due volte al giorno: al mattino presto e nel tardo pomeriggio.”

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Friuli Venezia Giulia