News

CC Roma, impresa ai Campionati Italiani

lunedì 15 Giugno 2015

CC Roma, impresa ai Campionati Italiani

ROMA, 15 giugno 2015 – Un’impresa, una medaglia storica, otto anni dopo l’ultima volta. Ai campionati italiani di canottaggio Under 23, Ragazzi ed Esordienti tenuti allo Stadio del Remo di Lago Patria, frazione di Giugliano (Napoli), il Circolo Canottieri Roma ha ottenuto la medaglia di bronzo nel quattro “con” categoria Ragazzi. L’ultima medaglia giallorossa in un campionato italiano risaliva al 2007, nel doppio Pesi Leggeri, con l’oro di Michele Petracci e dell’attuale direttore tecnico del Canottieri Roma Bruno Mascarenhas.

Autori dell’impresa Arturo Sferrazzo, Tito Emiliano Barenghi, Andrea Peretti, Pietro Solari e il timoniere Simone Stanziale. Per loro il gradino più basso del podio alle spalle di Reale Yacht Club Canottieri Savoia e Società Canottieri Milano. I campani sono transitati sul traguardo con il tempo di 7’49”00; 10” di ritardo per l’equipaggio lombardo; 20” per i giovani giallorossi.

Grande soddisfazione per il Consigliere al Canottaggio Massimo Iaccarini e per lo stesso Mascarenhas, consapevoli, tra l’altro, degli straordinari progressi che il vivaio del Canottieri Roma continua a mostrare.

Nelle acque di Lago Patria, tra l’altro, è arrivato anche il quinto posto nel quattro “senza” Ragazzi con Andrea Manuelli, Giulio Acernese, Matteo Albanesi e Marzio Milo Di Villagrazia. Sfortunati invece Patrizio De Lucia e Andrei Nitu, i quali non sono riusciti a centrare la finale nel doppio Under 23 a causa del problema a uno scalmo.

Ufficio Stampa Canottieri Roma