Lago Patria, assegnati i titoli Ragazzi: tripletta per l'AC Monate,
 al CC Napoli il Trofeo alla Legalità


NAPOLI, 14 giugno 2015 - Sei, tanti sono i trofei assegnati oggi in determinate specialità dei Campionati Italiani Under 23, Ragazzi & Esordienti al Lago Patria. Ben tre finiscono ad una sola società, il CC Napoli, grazie alla vittoria del titolo italiano Ragazzi nell’otto. All’ammiraglia Ragazzi vanno infatti il trofeo “Coppa Gigi Bonati”, dedicato all’ex responsabile amministrativo di Marisport nonché socio onorario del Circolo Canottieri Lazio e della Società Canottieri La Spezia nonché presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Federazione Italiana Canottaggio e Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI.; il Trofeo alla Legalità, consegnato direttamente dal procuratore nazionale antimafia Franco Roberti; il trofeo speciale dello sponsor SNAV Collegamenti Veloci.

Tra i premi speciali degli sponsor anche il Trofeo Birra Peroni, che finisce nella bacheca del CC Saturnia, trionfatore nella specialità del quattro con Under 23. Al doppio Under 23 viene assegnato il premio federale alla memoria di Luca Vascotto, azzurro ai Giochi Olimpici di Atlanta ’96 e più volte portacolori della Nazionale, stroncato da un male incurabile a 25 anni nel 2001. Grazie al successo nella specialità, il Trofeo va all’Elpis di Genova. Infine il premio Targa “Coppa d’Oro i Trabaccolanti Circolo Canottieri Barion 1894 Città di Bari”, riservato ai vincitori nel quadruplo Under 23, se lo aggiudica di nuovo l’Elpis Genova, che realizza dunque la sua personalissima doppietta.


 
 
 

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.