News

Oggi e domani a Sabaudia al via i Play The Games””

sabato 13 Giugno 2015

Oggi e domani a Sabaudia al via i Play The Games””

ROMA, 13 giugno 2015 – Prende il via questa mattina alle 9.30, con la Cerimonia di Apertura, la manifestazione “Play The Games”, la tappa nazionale dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia, costituita da 27 eventi programmati in tutta Italia. Ai Play the Games di Sabaudia parteciperanno 101 “atleti speciali” provenienti dalla Regione Lazio e dalle Regioni limitrofe. Si tratta di un unico grande evento che attraversa l’Italia, diventando un prezioso strumento per sensibilizzare vari territori, diffondere la conoscenza sulla disabilità intellettiva ed educare i più giovani alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione.

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in collaborazione con la Regione Lazio e il Comune di Sabaudia e con il Patrocinio della FIC, Special Olympics Italia farà vivere il suo appuntamento con il Play The Games presso il Centro sportivo Remiero della Marina Militare. Le attività di canottaggio e dragon boat si svolgeranno nel bacino mentre negli spazi intorno ad esso e nel giardino della caserma sono previsti i giochi di indoor rowing. In programma anche il “prova lo sport”, con staffette di rowing dedicate alle famiglie, calcio balilla e pallavolo unificata.

Questo il Programma della manifestazione:
Sabato 13: ore 9.30 cerimonia di apertura alla presenza di autorità civili e militari ore 10.00 inizio dei Play the Games 2015 e scesa in campo degli atleti ore 18.00 chiusura giochi
Domenica 14: ore 9.30 apertura giochi ore 16.00 chiusura giochi e premiazioni

Da sottolineare che questo è l’anno dei Giochi Mondiali estivi, in programma a Los Angeles dal 21 luglio al 4 agosto, ai quali parteciperanno diversi atleti che saranno protagonisti ai Play the Games di Sabaudia.