News

Tre ori per la Retica a Corgeno. Angelica Tedoldi e Anna Zardoni  prime nel doppio

mercoledì 10 Giugno 2015

Tre ori per la Retica a Corgeno. Angelica Tedoldi e Anna Zardoni  prime nel doppio

NOVATE MEZZOLA, 10 giugno 2015 – Domenica a Corgeno (VA) sul Lago di Comabbio si è disputata la terza regata valida per la classifica nazionale del Trofeo D’Aloja, per la Retica in acqua sei equipaggi con qualche assenza di troppo tra gli allievi e i cadetti.
Le gare di domenica hanno dato ottimi risultati che confermano l’ottimo stato di forma del gruppo, tre medaglie d’oro e una d’argento su sei gare disputate danno tanta soddisfazione agli allenatori e ai dirigenti del sodalizio di Verceia.
L’appuntamento è stato organizzato dalla Canottieri Corgeno guidata dal Presidente Giovanni Marchettini e ha visto al via 606 atleti fisici in rappresentanza di 41 società, prima regata alle 9.30 e ultima partenza alle 17.40, 77 le sfide della giornata di gare.
Per la Retica spicca la medaglia d’oro e la conferma dopo in secondo posto nella gara nazionale di Genova della coppia Tedoldi Angelica e Zardoni Anna che vincono con disinvoltura la gara del doppio allieve B2 davanti a Santostefano, Tremezzina, Ispra, Carate Urio e Monate, le ragazze crescono di gara in gara e sicuramente le rivedremo protagoniste al prossimo Festival dei Giovani in programma a inizio luglio a Candia Canavese (TO).
Medaglia d’oro anche per la quotata Comalini Angelica che vince nettamente la finale del singolo allievi C davanti a Marina Militare di Sabaudia, Cernobbio, Sebino, Bellagina, Baldesio e Monate, anche per questa giovane atleta si tratta di una conferma ai vertici regionali di categoria.
Oro anche per il doppio master di Poncia Giovanni e Ortelli Alessandro che vincono al termine di una bellissima gara molto combattuta, l’equipaggio della Retica si dimostra sin da subito in ottime condizioni e va a vincere davanti a Luino, Gavirate, Varese, Monate e Cristoforo.
Argento per Tedoldi Leonardo in una finale vinta dalla Gavirate che ha visto Leonardo lottare fino alla fine cercando di conquistare la vittoria.
Quinto posto per Vanoli Alessandro che ha risentito di un problema di salute che ha un po’ condizionato la gara.
Ottavo posto per il cadetto Arena Roberto che ancora deve trovare il passo giusto, siamo convinti che il ragazzo di Colico presto troverà la migliore condizione atletica necessaria per ottenere risultati di prestigio.
Nel complesso comunque si è trattato di una tappa del Trofeo D’Aloja dove il gruppo della Canottieri Retica ha risposto molto bene con tante conferme in vista del prossimo Festival dei Giovani in programma a inizio luglio a Candia Canavesae (TO) per le categorie allievi e cadetti.
Tanta soddisfazione in casa Retica per il lavoro del nuovo allenatore Eros Goretti che ha accompagnato i ragazzi e si sta facendo apprezzare da tutti per le proprie capacità professionali, oltre ad essere sempre un punto di riferimento in Canottieri dai più piccoli ai più grandi master compresi.

Canottieri Retica