89 società ai Campionati Italiani a Lago Patria. Boom Saturnia
 e Savoia con 31 atleti, Moltrasio primatista tra gli equipaggi


ROMA, 10 giugno 2015 - A dare man forte al fatto che i Campionati Italiani Under 23, Ragazzi & Esordienti in programma questa fine settimana alle porte di Napoli, nel rinnovato Stadio del Remo del Lago Patria, saranno una grande manifestazione, arrivano i numeri. Numeri importanti, per un campo di gara restituito al canottaggio nazionale al top delle proprie potenzialità e che torna ad ospitare una kermesse tricolore a tre anni e mezzo dai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare del 2011.

Venerdì 12 giugno, il giorno antecedente l’inizio delle gare, approderanno sul Lago Patria 89 società da tutta Italia, con oltre 800 atleti che si presentano alla riscossa dei 38 titoli italiani da conquistare nelle quattro categorie in gara (tra gli Under 23 si assegnano anche i tricolori Pesi Leggeri). Veniamo ora ai numeri. La leadership della presenza è un ex aequo che unisce Nord – i triestini del Saturnia – e Sud – i padroni di casa del RYC Savoia – con 31 atleti a testa in gara. Subito sotto, con 26 atleti ciascuna, troviamo Gavirate, CN Posillipo e SC Varese. Grande presenza anche per SC Milano (25 atleti), Tevere Remo e SC Lario (24), CN Stabia (23), CC Napoli (22), CC Aniene e Moltrasio (21) e Esperia Torino (20).

Cinque invece le società al via con un solo iscritto in singolo: CT Aetna, Canottieri Amalfi, DLF Treviso, Nettuno e Unione Siciliana. Tornando al primato delle presenze, per quanto riguarda gli equipaggi sono nove le società che toccano addirittura la doppia cifra: guida la Moltrasio con la bellezza di 14 equipaggi iscritti, seguita con 12 da CC Saturnia, RYC Savoia e SC Varese, con 11 da SC Firenze, SC Lario, CN Posillipo e Telimar, e con 10 infine dal Gavirate.

Alle già citate società iscritte solo con un singolo, se ne aggiungono altre nove iscritte con un solo equipaggio, ma multiplo: Eridano Torino, CCR Lauria, Navalia, Nesis, SC Pallanza, CC Peloro, Pro Monopoli, SC Timavo e Viareggio.

 

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.