News

Allievi Sebino in vista alla terza regionale di Corgeno

martedì 9 Giugno 2015

Allievi Sebino in vista alla terza regionale di Corgeno

LOVERE, 09 giugno 2015 – In chiusura della giornata di intenso agonismo passata domenica 7 giugno sul Lago di Comabbio, in occasione della Terza regata regionale D’Aloja, la Canottieri Sebino valuta positivamente le affermazioni ottenute nel proprio vivaio dove sono gli Allievi a primeggiare con cinque presenze sul podio, garantendo esattamente il 50% di successo sulle 10 gare disputate dalla rappresentanza biancoazzurra.
Non manca l’oro, conquistato da Matilde Fenaroli atleta in vista già dalla scorsa stagione e ora ottimamente affermata nel panorama agonistico degli allievi C, ed a questo risultato si affiancano altrettanto brillantemente sia gli argenti del compagno di categoria Davide Palumbo, e delle più piccole Allieve B Lucia Benaglio e Beatrice Polini, sia il bronzo indossato con soddisfazione da Paolo Bianchi: tutte speranze del canottaggio in corso di maturazione con i continui allenamenti sulle acque di Lovere. Ed è proprio il testimone più diretto di questo impegno in acqua – l’allenatore che ha accompagnato i piccoli per tante stagioni della Sebino, Maurizio Gallizioli – a consegnare loro il riconoscimento in qualità di Consigliere del Comitato regionale di Federazione.
Non trascurabili, considerato il tasso competitivo e la numerosità degli equipaggi in acqua, sono stati i piazzamenti, sempre in categoria Allievi, di Valetnina Laini (4^) e Francesca Perego (5^). Tra i cadetti manca il traguardo medagliato a cui ci aveva da qualche tempo abituati Marta Biolghini, ma per lei come per i colleghi di categoria Lorenzo Saloni (6°) e Veronica Carbonini (7^) i motori si scaldano in vista del Festival dei Giovani dei primi di luglio.
Stesso dicasi per il master Luca Giuliani (piazzatosi 6°) al quale sarà affidata l’unica possibilità di rappresentanza della Sebino (in mancanza dell’infortunato Bonomelli) ai campionati di fine mese.

 

Ufficio Stampa Canottieri Sebino – Lovere
Federica Pasinetti