News

In 600 a Corgeno per la regionale Allievi e Cadetti. Giorgio Bianchi  “un mini Festival”.

venerdì 5 Giugno 2015

In 600 a Corgeno per la regionale Allievi e Cadetti. Giorgio Bianchi  “un mini Festival”.

MILANO, 05 giugno 2015 – Invasione giovanile domenica 7 giugno sulle acque del Lago di Comabbio, sede della terza regata regionale D’Aloja della stagione targata FIC Lombardia. L’appuntamento, organizzato dalla Canottieri Corgeno guidata dal Giovanni Marchettini, vedrà al via 606 atleti fisici in rappresentanza di 41 società. Prima regata alle 9.30, ultima partenza alle 17.40. 77 le sfide previste dal programma gare.

La società più numerosa, con 80 atleti fisici suddivisi nelle diverse categorie, sarà la Canottieri Varese. Seguono, con 50, i cugini di Gavirate e Monate con 43. Corgeno sarà anche teatro per il debutto di tanti giovanissimi allievi A, ancora non contemplati nelle categorie ufficiali, chiamati per un’esibizione sulla distanza super sprint (250metri). I primi dati dicono 20 presenze, quindi tre percorsi che sommati ai 77 ufficiali porteranno a raggiungere le 80 regate in una singola giornata.

Le gare cadetti in barca corda, singolo, 7.20 e due senza, saranno indicative per le convocazioni in squadra regionale. Confermata la presenza della Commissione Tecnica per la valutazione delle giovani promesse. “Sarà un mini Festival dei Giovani” dichiara il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi. “Numeri che fanno bene alle società e al movimento remiero regionale. 80 regate in una giornata a corsie piene sono un vero successo per tutti”. Appuntamento domenica 7 giugno alle 9.00 a Corgeno per un’intera giornata di canottaggio giovanile e master.

 

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia