News

Escursione remoturistica su imbarcazioni da Coastal Rowing “Napoli,  Litorale Flegreo, Procida e Ischia”. Napoli, 19-20-21 giugno 2015.

giovedì 4 Giugno 2015

Escursione remoturistica su imbarcazioni da Coastal Rowing “Napoli,  Litorale Flegreo, Procida e Ischia”. Napoli, 19-20-21 giugno 2015.

NAPOLI, 04 giugno 2015 – Il Comitato Canottaggio Campania autorizza e il responsabile Coastal Rowing Campania Giuseppe Del Gaudio, in collaborazione con il gruppo “Coastal Rowing Posillipo”, organizzano l’escursione remoturistica “Napoli, Litorale Flegreo, Procida e Ischia”.
Il programma dell’escursione prevede l’utilizzo di imbarcazioni da coastal rowing a 4 vogatori più timoniere e a 2 vogatori.
Il percorso complessivo del tour è di circa 85 chilometri suddivisi nelle tre giornate.

Il programma di massima prevede:

PRIMA GIORNATA – Venerdì 19 giugno.
Partenza da Napoli, Castell’Dell’Ovo. Affiancando il lungomare Caracciolo, arrivo al C.N. Posillipo per un piccolo benvenuto con brindisi (a mare).
Dopo aver costeggiato la costa di Posillipo con il suo meraviglioso paesaggio, ed aver ammirato le bellissime ville che si affacciano al mare, fra le quali Villa Rosebery (residenza napoletana del Presidente della Repubblica), si procederà verso la riserva naturale della Gaiola, Nisida, Pozzuoli, Castello di Baia, Miseno, e si effettuerà la traversata verso l’isola di Procida con approdo alla Marina Corricella, il borgo marinaro più antico e pittoresco dell’isola (pranzo al sacco).
Sistemazione per la notte e cena in locale tipico.

SECONDA GIORNATA – Sabato 20 giugno.
Partenza dalla Corricella verso l’isola di Vivara, passando per la Chiaiolella, altro borgo di pescatori caratteristico con approdo turistico.
Da Vivara traversata verso Ischia, Castello Aragonese, e percorso antiorario procedendo verso Ischia Porto, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Sant’Angelo, con varie soste nei luoghi e spiagge più caratteristici dell’isola: le pozze delle fumarole della Baia di Sorceto, l’arenile dei Maronti, Sant’Angelo. (Pranzo al sacco). Doppiata Punta San Pancrazio, traversata verso l’isola di Procida, con rientro alla Corricella. Cena in locale tipico e pernottamento.

TERZA GIORNATA – Domenica 21 giugno.
Traversata verso capo Miseno, con sosta sulla spiaggia di Miliscola. Da qui, visita alla Piscina Mirabilis, la più grande cisterna di acqua dolce costruita dagli antichi romani.
Dopo la visita alla cisterna, prosecuzione verso Nisida e poi costeggiando di nuovo il litorale di Posillipo, arrivo a Napoli Mergellina per il pranzo in una rinomata pizzeria napoletana che concluderà l’evento.

Per maggiori informazioni si possono scaricare i pdf del programma e la scheda di iscrizione, dai seguenti link:

http://www.rossiprint.net/Remo_2015.pdf
http://www.rossiprint.net/Modulo_Iscrizione.pdf

Coastal Rowing Posillipo