News

Al Campionato di Sabaudia diciotto medaglie per il CC Barion

martedì 2 Giugno 2015

Al Campionato di Sabaudia diciotto medaglie per il CC Barion

BARI, 02 giugno 2015 – Tre ori, dieci argenti e cinque bronzi, oltre a un paio di podi sfiorati: è di tutto rispetto il bilancio della squadra agonistica del Circolo Canottieri Barion a Sabaudia, per la terza regata regionale del Lazio.
Disputata sul lago di Paola ed aperta a venti società provenienti da cinque regioni, la manifestazione ha visto andare a medaglia ben quattro agonisti del circolo barese di molo San Nicola: il singolista Davide Iacuitti ha collezionato un secondo posto nella categoria Junior ed un terzo nel Peso Leggero, mentre Rossana Capasso ha ottenuto un doppio argento fra le Junior, nel singolo e nel doppio con Roberta Licciardi, a sua volta arrivata seconda nel singolo Ragazzi. Bene anche Luigi Dolce, terzo nel singolo Ragazzi e quinto nel doppio assieme a Michele D’Alessandro, ad un soffio dal podio.
Benissimo la squadra di Avviamento allo Sport, che ha spedito sul gradino più alto del podio, nel 7.20 Cadetti, Bruno Renna e Giancarlo Binetti, quest’ultimo dopo una gara al fotofinish. Oro anche per Cristina Fiore, fra le Allieve C, mentre gli argenti sono arrivati da Raffaele Barile (Allievi C), Nicolò Picuno (Allievi B), Ilaria Bovio (Allieve B2), oltre che dal duo Binetti-Renna nel doppio Cadetti, dove il primo posto è sfumato per soli 97 centesimi di secondo. Tris di bronzi, invece all’appannaggio di Michelangelo Quaranta, Marco Silvestri e Nina Renna, tutti ottenuti fra gli Allievi B. Da segnalare, per la stessa categoria, anche un altro terzo posto sfiorato, da parte di Roberto Sivo.
Anche la squadra Veterani ha affrontato con entusiasmo la trasferta di Sabaudia, conseguendo un doppio argento grazie al duo Ninivaggi-De Palma nel doppio Master G, e a Maria Cristina Rizzo nel singolo C. Per concludere, due quinti posti ottenuti dal duo Quaranta-Orlando (doppio Master B) e da Ninivaggi (singolo Master E).
“Buone le indicazioni arrivate da Sabaudia, in una trasferta che ha visto partecipare in blocco le squadre della sezione, rivelandone una volta di più la grande unità – rimarca l’allenatore Agostino Iurilli – Ora sotto con la preparazione dei Campionato Italiani Ragazzi ed Under 23 e del Festival dei Giovani, manifestazioni in cui vogliamo fare un’altra bella figura”.

CC Barion