FIC e CUSI insieme a Genova per parlare di Canottaggio e Università


ROMA, 02 giugno 2015 - Si è tenuto oggi a Genova presso la sede della Canottieri Elpis, a margine della manifestazione di coastal rowing "Mille remi in sciû mâ", l'annunciato tavolo di lavoro tra Federazione Italiana Canottaggio e Centro Universitario Sportivo Italiano. Alla riunione hanno partecipato per la Federazione Italiana Canottaggio il Vice Presidente Davide Tizzano e il Consigliere Mario Italiano, per il CUSI il Vice Presidente Eugenio Meschi, il Consigliere Cesare Dacarro, il Presidente della Commissione Tecnica Mauro Nasciuti e Gualtiero Corelli (CUS Pavia) mentre a fare gli onori di casa, e in rappresentanza del Comitato Regionale FIC Liguria, i due Vice Presidenti Pietro Dagnino e Stefano Bellio.

Nell'ambito del tavolo di lavoro si è discusso dell'organizzazione dei Campionati Nazionali Universitari 2016 che il CUSI intende assegnare a Genova, e la Federazione ha avanzato la proposta di affiancargli anche la Fase Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2016.

Si è trattato, dettando le linee guida, della convenzione CUSI e FIC con l'obiettivo di stilare un accordo-quadro entro quest'anno, che sarà inserito nel progetto del CUSI "Camminare Insieme". Tale convenzione, non appena siglata, entrerà in vigore nell'Anno Accademico 2016-2017, mentre entro l'anno saranno effettuati incontri con i Rettori dell'Università dell'Insubria, Prof. Alberto Coen Porisini, e dell'Università di Pavia, Prof. Fabio Rugge, per stabilire la transizione relativa all'Anno Accademico 2015-2016.

Si è immaginato infine un percorso di tutoraggio che garantisca ad atleti Under 23 meritevoli, di continuare nell'attività agonistica mantenendo contestualmente l'impegno negli studi.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.