News

3° Regata interregionale di Canottaggio valevole per il Campionato  Regionale Lazio e Trofeo Città di Sabaudia

venerdì 29 Maggio 2015

3° Regata interregionale di Canottaggio valevole per il Campionato  Regionale Lazio e Trofeo Città di Sabaudia

ROMA, 29 maggio 2015 – Domenica 31 maggio in gara oltre 550 atleti di 22 società sul lago di Sabaudia che sarà il palcoscenico della Terza Regata Interregionale che assegnerà i titoli di Campione Regionale Lazio di Canottaggio e il Trofeo “Città di Sabaudia”. Organizzatore è l’A.S.D. The CORE Sabaudia in collaborazione con: il Comitato Regionale Lazio con i concorsi, della Marina Militare, del Gruppo Nautico Fiamme Gialle, del G.S. Fiamme Oro, del G.S. Forestale dello Stato, e la disponibilità del bacino di gara cortesemente concessa dalla Proprietà Scalfati. Il Comune di Sabaudia Patrocina le regate e assegnerà Il Trofeo “Città di Sabaudia” alla società con maggior numero di gare vinte.

Partenza delle regate dalle ore 9:00 con le serie di finali su percorsi di 1000 metri per gli “Allievi B” e “Master”, 1500 metri per le categorie “Cadetti” e “Allievi C” e 2000 metri categorie “Ragazzi”, “Junior” e “Senior”; sempre su 8 corsie le gare con partenze non ancorate e cadenza gare ogni cinque minuti. Cronometraggio: a cura della FICr sezione di Roma. La Gara è valida per le classifiche nazionali della Coppa Montù e Trofeo d’Aloja per le categorie: Allievi, Cadetti, Ragazzi, Esordienti, Junior, Under 23, Pesi Leggeri , Senior, Para-Rowing.

Le gare della categoria Allievi C e Cadetti Maschili e Femminili sono valutative per la formazione della squadra regionale per il Trofeo delle Regioni, prevista anche un’esibizione dimostrativa non agonistica degli atleti Special Olympics sui 250 metri. Per il primo classificato, appartenente alle società laziali, di ogni categoria ci sarà la Maglia e il Diploma di “Campione Regionale 2015”. Sabato pomeriggio, dalle ore 15:00 alle 18:00, accrediti e segreteria gara presso la caserma “Piave” della Marina Militare.

Come di consuetudine a Sabaudia si è particolare attenzione anche alla sicurezza e logistica, il Comitato Organizzatore ha previsto la dislocazione delle società partecipanti nei vari circoli sportivi e militari per accogliere tutti i partecipanti e le barche con le adeguate attenzioni. Per l’assistenza per i canottieri in gara sono previsti tre motoscafi con conducente e soccorritore per il soccorso in acqua e tre natanti per i giudici. Durante la giornata sarà garantito anche il servizio ristoro, dislocato presso il lago. Appuntamento per tutti a domenica sul ponte Giovanni XXIII o in zona arrivo nella corte interna della Caserma “Piave” della Marina Militare per seguire ed emozionarsi con le regate.

Ufficio Stampa A.S.D. Circolo The CORE Canottaggio Sabaudia